Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio. Giunta stanzia 1,4 mln di euro per ospedale Subiaco


Le risorse serviranno per la realizzazione dei Reparti di Medicina Generale e di Lungodegenza presso il terzo piano della struttura. In totale saranno attivati 30 posti letto in più. Zingaretti: “Grazie a questo ulteriore stanziamento sarà possibile iniziare i lavori di ristrutturazione dei locali e finanziare l’acquisto di arredi”.

23 MAR - La Giunta Regionale ha deliberato lo stanziamento di 1 milione e 385mila euro a favore dell’Ospedale A. Angelucci di Subiaco per la realizzazione dei Reparti di Medicina Generale e di Lungodegenza presso il terzo piano della struttura. Il finanziamento comprende la ristrutturazione dei locali, il trasferimento del Reparto di Medicina Generale dalla collocazione attuale all’Ala destra del terzo piano e i relativi arredi indispensabili per l’attivazione dei reparti.
 
I lavori permetteranno la rimodulazione complessiva degli spazi dell’Ospedale ed il miglioramento dei percorsi, con particolare riferimento alle funzioni svolte nei locali del Pronto Soccorso. I fondi, assegnati alla Asl Roma 5, saranno utilizzati per la realizzazione di venti nuovi posti all’interno del reparto di Medicina Generale e ulteriori 10 posti nel Reparto di Lungodegenza del presidio ospedaliero di Subiaco.
 
“All’interno della struttura sanitaria - spiega il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - grazie a questo ulteriore stanziamento sarà possibile iniziare i lavori di ristrutturazione dei locali e finanziare l’acquisto di arredi indispensabili per il buon funzionamento del reparto oltre a tutte le attività complementari necessarie al trasferimento del Reparto di Medicina Generale dalla collocazione attuale all’ala destra del terzo piano”.

23 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy