Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio. Ripa di Meana sarà il nuovo DG degli Ifo. Pronto il decreto


Il decreto di nomina è pronto, manca soltanto il passaggio in commissione regionale Politiche sociali e salute. Ripa di Meana, 65 anni di Roma, è attualmente il Dg dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna ed è presidente della Fiaso. La scelta è ricaduta su di lui dopo che Antonio D’Urso aveva 'rifiutato' la nomina per andare a dirigere l’Aou di Sassari.

25 OTT - Sarà Francesco Ripa di Meana il nuovo DG degli Istituti fisioterapici ospedalieri (Ifo) che comprendono il centro per la cura dei tumori Regina Elena e l''Istituto dermatologico San Gallicano. Il decreto di nomina è pronto, manca soltanto il passaggio in commissione regionale Politiche sociali e salute. Francesco Ripa di Meana è attualmente il direttore generale dell''Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna ed è presidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso).
 
Dal 1 novembre, inoltre, gli Ifo avranno anche il nuovo direttore scientifico. Il ministero della Salute ha infatti scelto Gennaro Ciliberto, direttore scientifico dell''Irccs Fondazione Pascale di Napoli.
 
"Con Ripa di Meana e Ciliberto realizziamo la svolta tanto attesa per gli Istituti fisioterapici ospedalieri - ha detto, all’agenzia Dire, il responsabile della Cabina di regia della sanità laziale, Alessio D’Amato - Dopo tanti anni di incertezza nella gestione finalmente avremo una governance salda, sia per la parte scientifica che per quella gestionale. Per noi è un punto importante perché la venuta di Ripa di Meana è  legata non solo all''Ifo, ma anche ad aiutare lo sviluppo di percorsi oncologici".
 
Ripa Di Meana prende il posto di Marta Branca, ex commissario straordinario, nominata a sua volta Direttore Generale dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, con Decreto del Presidente della Regione Lazio del 7 ottobre 2016.

25 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy