Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Federfarma Catanzaro. Vincenzo Defilippo confermato presidente


“Sono numerose le sfide che ci attendono per difendere le nostre  farmacie e consolidarne funzione, importanza e valore”, ha detto il presidente dei titolari di farmacia citando, tra le altre cose, il Ddl concorrenza, la nuova convezione e la situazione economica generale “ancora irta di difficoltà”.

31 OTT - Il Consiglio Direttivo di Federfarma Catanzaro nella riunione del 30 ottobre 2016 ha riconfermato, all'unanimità, Presidente dell'Associazione Titolari di Farmacia della Provincia di Catanzaro il dottor Vincenzo Defilippo.
    
Il Consiglio Direttivo è cosi composto:
Presidente: dott. Vincenzo Defilippo
Vice Presidente: dott. Vitaliano Corapi
Segretario: dott. Stefano Raspa
Tesoriere: dott.ssa Santi Salvatore Apollo
Consiglieri: dott. Riccardo Durante, dott. Giuseppe Lezoche , dott. Danilo Trimini.
Rappresentante Rurale: dott.ssa Maria Cristina Murone

“E' doveroso, innanzitutto, ringraziare il Consiglio Direttivo e tutti gli altri colleghi che mi hanno sostenuto”, ha detto Defilippo dopo la conferma della fiducia. “Durante il corso di questo mio mandato, ho sempre costantemente avvertito il dovere di tutelare i diritti degli iscritti all’Associazione, nello sforzo di facilitarne il delicato compito: uso il termine compito non professione; non lavoro; ma, compito, accezione che rimanda ad una connotazione quasi spirituale del nostro impegno quotidiano in farmacia. Un futuro che presenta molte incertezze, anche perché la situazione economica generale, non solo della nostra Regione ma di tutto il Paese, è ancora irta di difficoltà. In una tale cornice, tutt’altro che rosea, saremo chiamati a negoziare con una controparte pubblica, sempre più esigente, i nostri servizi, a partire da quelli  che saranno oggetto della nuova Convenzione nazionale farmaceutica. Senza dimenticare che il quadro normativo che regolerà il servizio farmaceutico – mi  riferisco al DDL concorrenza - subirà, presumibilmente nel corso del prossimo anno, profondi cambiamenti”.

“Dunque – ha proseguito - , sono numerose le sfide che ci attendono per difendere le nostre  farmacie e consolidarne funzione, importanza e valore. Per questo motivo ritengo doveroso continuare ad assicurare alla categoria la mia più ampia collaborazione in quella veste di Presidente di Federfarma Catanzaro che ricopro da  anni grazie alla fiducia dei colleghi titolari, nel corso dei quali abbiamo visto, seppur con grandi fatiche e grazie ad un assiduo impegno di tutti, crescere la farmacia assumendo, in tal modo, presso i nostri concittadini una considerazione sempre più grande e profonda. In conclusione, sono certo che la rete delle farmacie e i professionisti che in esse  vi operano hanno tutte le potenzialità per consolidare il proprio ruolo primario nell'ambito del Servizio Sanitario e Federfarma Catanzaro, attraverso i suoi rappresentanti e associati, moltiplicherà i propri sforzi per assicurare il conseguimento di tutti questi importanti obiettivi”.

“L’auspicio mio e dei colleghi – ha detto Defilippo - è che le Autorità competenti, e mi riferisco soprattutto ad ASP e Regione, condividano i nostri sforzi e facciano tutto ciò che è in loro potere per valorizzare appieno le nostre grandi potenzialità”.

31 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy