Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Terremoto. Entro 45 giorni il nuovo “Posto di Assistenza Socio Sanitaria” di Amatrice


Firmato dalla Protezione civile regionale il contratto per la costruzione del nuovo Pass (Posto di Assistenza Socio sanitaria) di Amatrice, una struttura solida in grado di operare al meglio con qualsiasi condizione atmosferica che sostituisce quello esistente. La struttura è lunga 33 metri ed è composta otto container espandibili, undici monoblocchi prefabbricati più altri due per i servizi

17 GEN - Firmato dalla Protezione civile regionale il contratto per la costruzione del nuovo Pass (Posto di Assistenza Socio sanitaria) di Amatrice, una struttura solida in grado di operare al meglio con qualsiasi condizione atmosferica che sostituisce quello esistente. Il contratto con l’azienda piemontese vincitrice della gara, la Carpenteria Carena srl, per una valore di 537mila euro, concede 45 giorni di tempo a partire dal 13 gennaio, per realizzare il nuovo poliambulatorio.

La struttura è lunga 33 metri ed è composta otto container espandibili, undici monoblocchi prefabbricati più altri due per i servizi. Tutte le unità utilizzate sono coibentate e dotate di impianto di riscaldamento e aria condizionata. Dall'inizio della loro attivazione (tra il 29 agosto e il 2 settembre) fino alla fine di dicembre i Pass di Amatrice e Salaria Nuova, hanno erogato 15.924 prestazioni sociosanitarie, 10.904 ad Amatrice e 5.020 Accumoli. I centri rappresentano anche il riferimento per i servizi veterinari e per quelli di igiene.

Nel Punto di assistenza socio sanitaria sono attive: prestazioni presso l'ambulatorio di medicina generale; servizio infermieristico; continuità assistenziale; diabetologia; cardiologia;pediatria; attivo anche il servizio di assistenza sociale e di sostengo psicologico ed il punto prelievi.

Le strutture campali, allestite nei giorni immediatamente successivi al sisma dello scorso agosto, sono gestite dalla Asl di Rieti con il supporto logistico della Protezione civile ed assicurano l'assistenza territoriale alle popolazioni colpite dalla calamità.
 
 
Lorenzo Proia

17 gennaio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy