Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Le nuove frontiere del marketing in sanità. Convegno a Biella il 3 marzo


L’evento è organizzato dall’Asl di Biella e Federsanità Anci Piemonte, in collaborazione con l’Osservatorio Consumi Privati in Sanità (Ocps) della Sda Bocconi. L’intento è fornire ai manager della sanità le conoscenze per sviluppare, all’interno delle proprie realtà, un’efficace strategia di marketing. Il programma

21 FEB - Un appuntamento formativo e culturale significativo quello in programma presso il nuovo ospedale di Biella venerdì 3 marzo 2017.  Le “Nuove Frontiere del Marketing in sanità” è il titolo scelto per il convegno organizzato dall’Asl di Biella e Federsanità Anci Piemonte, in collaborazione con l’Osservatorio Consumi Privati in Sanità (OCPS) della SDA Bocconi.

 Una giornata di studio che vedrà un confronto parallelo tra professionisti del marketing e manager della sanità. Una analisi a tutto tondo per capire come cambia il marketing e quali sono le innovazioni che esso apporta in sanità.

Una sessione, a cura dei docenti della SDA Bocconi, sarà dedicata alla centralità del paziente e alla capacità di creare valore. Capacità, quest’ultima che spesso deriva dall’esperienza di realtà che, seppur lontane dal mondo sanitario, hanno in sé una capacità intrinseca di creare valore. Un esempio concreto in tal senso sarà quello descritto in questa occasione da Federico Palomba, capo marketing e digital della Juventus Calcio che concentrerà l’attenzione sul binomio sport e marketing.  

L’intento è quello di fornire a chi opera in sanità le conoscenze per sviluppare, all’interno delle proprie realtà, un’efficace strategia di marketing. Marketing che in sanità è strettamente connesso anche con la capacità di comunicare e alimentare una maggiore cultura in materia di educazione alla salute, contribuendo di conseguenza alla sicurezza del paziente.

 Oggi gli strumenti a disposizione sono innumerevoli: dalla comunicazione classica a quella digitale, sempre più virale, che passa attraverso i social media. Ad ogni pubblico un messaggio diverso, da trasmetter attraverso il canale più idoneo: tradizionale o moderno, purché contribuisca a costruire una identità e un valore per chi lo recepisce.

 Il convegno è accreditato ecm; è possibile iscriversi gratuitamente fino all’1 marzo sulla piattaforma ikos: https://www.ikosecm.it/corso-ecm-nuove-frontiere-del-marketing-in-sanita.html.

21 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Il programma

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy