Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Regione inaugura il tavolo di monitoraggio della residenzialità psichiatrica


Il tavolo si è insediato ieri pomeriggio presso l'assessorato regionale alla Sanità . Avrà il compito di applicare e articolare sul territorio la delibera di revisione del settore varata dalla Giunta Chiamparino. In particolare, il tavolo si occuperà della tutela della salute dei pazienti, del sistema tariffario e dei risvolti occupazionali. Saitta: “Apertura al confronto per applicare al meglio la delibera”.

17 OTT - Si è insediato ieri pomeriggio presso l'assessorato regionale alla Sanità il tavolo di monitoraggio per il riordino della residenzialità psichiatrica, con il compito di applicare e articolare sul territorio la delibera di revisione del settore varata dalla Giunta Chiamparino. In particolare, il tavolo si occuperà della tutela della salute dei pazienti, del sistema tariffario e dei risvolti occupazionali.

Al tavolo, di cui fanno parte rappresentanti dei Comuni, degli enti gestori, sindacati, cooperative e associazioni dei familiari dei pazienti, ha partecipato anche l'assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta insieme ai funzionari dell'assessorato alla Sanità e dell'assessorato alla Coesione sociale.

“Noi crediamo fortemente in questo tavolo e il suo insediamento non è solo un atto formale previsto dalla delibera - precisa l'assessore Saitta in una nota -. Lo seguirò con attenzione, insieme al collega Augusto Ferrari, perché ha un compito importante nel portare avanti l'azione di riordino intrapresa dalla Giunta regionale. In questo senso, benché la validità del provvedimento sia stata sancita anche dal Tar, che ha respinto tutti i ricorsi presentati, ci sarà da parte nostra completa e totale apertura nell'affrontare e risolvere le questioni che emergeranno, sempre con l'obiettivo di applicare al meglio la delibera e migliorarne il percorso di attuazione per garantire la cura dei pazienti”.

17 ottobre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy