Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

San Camillo: “Nessuna attesa prolungata al pronto soccorso”. L’ospedale romano respinge le accuse di una paziente 


Il direttore generale del San Camillo Forlanini, Fabrizio d'Alba, precisa in un comunicato che "il nostro Pronto Soccorso garantisce giorno e notte h 24 ore, visite, prestazioni diagnostiche e dove necessario ricoveri.  Questo a tutti, anche ai codici bianchi e verdi, quelli meno gravi. Come quello attribuito al signore che racconta di essere arrivato al Pronto Soccorso alle 6.55 del mattino trovandolo comunque aperto e attivo". 

19 OTT - L'ospedale San Camillo Forlanini di Roma respinge con forza le accuse di aver prolungato l'attesa in pronto soccorso di una paziente con sospetta frattura.

“Non corrisponde assolutamente al vero - si legge in un comunicato dell'azienda ospedaliera  - quanto segnalato da un paziente di una sua  “supplementare” attesa in Pronto Soccorso per l'effettuazione di una radiografia per una sospetta frattura, fino all'apertura dei servizi alle ore 8".

Il direttore generale del San Camillo Forlanini, Fabrizio d'Alba, precisa nel comunicato che "il nostro Pronto Soccorso garantisce giorno e notte h 24 ore, visite, prestazioni diagnostiche e dove necessario ricoveri.  Questo a tutti, anche ai codici bianchi e verdi, quelli meno gravi. Come quello attribuito al signore che racconta di essere arrivato al Pronto Soccorso alle 6.55 del mattino trovandolo comunque aperto e attivo".

"Ciò che stupisce - aggiunge d'Alba - è l'uso strumentale che si cerca di fare di quello che è forse uno sfogo personale e nulla a che fare con un presunto disservizio. E a stupire di più è il fatto che a usarlo sia il consigliere regionale Fabrizio Santori. Un rappresentante dell'istituzione che dovrebbe conoscere il sistema sanitario regionale e la rete ospedaliera e che ha, come tutti i cittadini, ogni strumento per verificarne il funzionamento e che qualora fosse vero quanto segnalato in forma anonima, cosa che non è, dovrebbe ben sapere che non si tratta di un disservizio, ma di una violazione in termini di non rispetto dei requisiti previsti per il funzionamento dei Pronto Soccorso".  

19 ottobre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy