Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 23 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Orbassano. Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale San Luigi Gonzaga


La struttura si estende su 1.600 metri quadrati, dispone di 7 ambulatori, 8 postazioni di osservazione breve intensiva, 2 per la shock room, 4 postazioni per la terapia sub intensiva e 4 per i pazienti stabilizzati. È costato 16 milioni

12 GEN - Da martedì 23 gennaio sarà finalmente operativo il nuovo pronto soccorso del San Luigi Gonzaga di Orbassano. La struttura, inaugurata questa mattina, si estende per 1.600 metri quadrati, dispone di 7 ambulatori, di 8 postazioni di osservazione breve intensiva, di 2 postazioni per la shock room, di altre 4 postazioni per la terapia sub intensiva e 4 per i pazienti stabilizzati, senza dimenticare le 11 postazioni di area terapia breve. Le strumentazioni tecnologiche sono all'avanguardia.

L’opera è costata complessivamente 16 milioni di euro; la sua realizzazione è stata possibile all'uscita dal piano di rientro dal debito sanitario del Piemonte.
“Il setting dell’emergenza/urgenza è da sempre uno dei punti cruciali della organizzazione sanitaria. Il nuovo pronto soccorso rappresenta il raggiungimento di un obiettivo di grande importanza, sia per il San Luigi sia per la rete ospedaliera nel suo complesso", ha affermato il commissario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi di Orbassano Franco Ripa. "Ringraziamo tutti coloro che a vari livelli hanno contribuito allo sviluppo del progetto, che permette di offrire un servizio sempre migliore ai pazienti e ai loro familiari e un contesto di lavoro ottimale agli operatori”.

Intanto, proprio oggi la Giunta regionale del Piemonte ha approvato l'atto aziendale del San Luigi, che recepisce alcune necessità emerse di recente tra cui l'integrazione dell'attività chirurgica oculistica del San Luigi nella rete oculistica metropolitana: l'azienda ora farà partire un'analisi del fabbisogno in sinergia anche l'Asl To3 per dare le risposte necessarie all'utenza.
 

12 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy