Dirigenza medica. Garavaglia: “Attendiamo chiarimenti Governo. In ballo indennità di esclusività”
Lo ha reso noto il coordinatore della commissione Affari finanziari della Conferenza delle Regioni. Quanto alle pre-intese già sottoscritte, "sono in corso di definizione ulteriori piccoli dettagli con i medici, gli specialisti, i pediatri. Ne abbiamo discusso ieri ma non ci sono particolari questioni, quindi penso si riescano ad appianare anche gli ultimi piccoli problemi".
08 MAR - "Il 7 marzo nel comitato di settore abbiamo affrontato il tema dei contratti su cui restano ancora due questioni aperte. Per quanto riguarda la dirigenza (medica, ndr) i sindacati chiedono se l'indennità di esclusivà è compresa nella massa salariale. A noi andrebbe benissimo, sappiamo che il governo non è di questa idea quindi, per dirimere definitivamente la questione, abbiamo mandato una nota in cui chiediamo di aprire un tavolo e in quella sede il governo deve chiarire". Lo ha reso noto il coordinatore della commissione Affari finanziari della Conferenza delle Regioni,
Massimo Garavaglia che è anche presidente del Comitato di settore Regioni-Sanità
Se il governo "dice che è fuori ne prenderemo atto, ma almeno poi - ha aggiunto - sulla base di quello può iniziare la trattativa vera e propria avendo la tabella con i dati certi". Una seconda questione, ha aggiunto Garavaglia (neo eletto deputato alla Camera), "riguarda invece le pre-intese che abbiamo già sottoscritto e sono in corso di definizione per ulteriori piccoli dettagli con i medici, gli specialisti, i pediatri. Ne abbiamo discusso ieri ma non ci sono particolari questioni, quindi penso si riescano ad appianare anche gli ultimi piccoli problemi", ha osservato da ultimo Garavaglia.
08 marzo 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy