Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Bolzano. Due nuovi dirigenti nel Comprensorio Sanitario di Brunico


Si tratta di Marco Pizzinini che rivestirà il ruolo di coordinatore sanitario, e Marion von Sölder che dirigerà la direzione territoriale. Entrambi sono in servizio da più di 30 anni all’ospedale di Brunico: il primo dirige il reparto di Anestesia e terapia intensiva, la seconda il Servizio per le dipendenze.

15 MAR - Il direttore generale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige ha nominato due nuovi dirigenti nel Comprensorio Sanitario di Brunico. Dal 1° marzo Marco Pizzinini è il nuovo coordinatore sanitario, mentre Marion von Sölder zu Brackenstein dirige la direzione territoriale.

La funzione di coordinatore sanitario era vacante dalla nomina di Thomas Lanthaler a direttore sanitario presso la direzione aziendale. L’incarico è stato ricoperto finora, come reggente, da Monika Zäbisch, direttrice della direzione medica. L’imminente trasferimento di Zäbisch presso il Comprensorio di Bolzano ha reso necessaria la copertura di questa funzione.

Originario della Val Badia, Pizzinini dirige attualmente il reparto di Anestesia e terapia intensiva dell’ospedale di Brunico, incarico che manterrà insieme al nuovo. È in servizio presso l’ospedale di Brunico dal 1987 e dal 2006 dirige il reparto di Rianimazione e terapia intensiva. Nell’ambito di questa funzione ha seguito corsi di formazione per il managment ospedaliero e possiede le migliori esperienze per il nuovo incarico.

Anche Marion von Sölder non è una sconosciuta nel Comprensorio di Brunico. La nuova direttrice della direzione territoriale presta servizio come medico dal 1982 e dal 2001 dirige il Servizio per le dipendenze. Anche lei assumerà il nuovo incarico accanto all’attuale.
 

15 marzo 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy