Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Prevenzione malattie cardiovascolari. Anche l’Opi Firenze-Pistoia partecipa alla campagna di sensibilizzazione


Anche l’Ordine interprovinciale delle professioni infermieristiche di Firenze-Pistoia partecipa alla Campagna Mondiale di Sensibilizzazione per la Lotta all’Ipertensione Arteriosa promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League. "L'infermiere è quotidianamente a contatto con i cittadini e per questo, anche in nel caso delle complicanze cardiovascolari, si configura come tra le più adeguata a diffondere il messaggio della prevenzione".

19 MAG - Un mese della prevenzione e una giornata clou per catalizzare l’attenzione dei cittadini sulle patologie che coinvolgono l’apparato cardiovascolare. Anche l’Ordine interprovinciale delle professioni infermieristiche di Firenze-Pistoia partecipa alla Campagna Mondiale di Sensibilizzazione per la Lotta all’Ipertensione Arteriosa promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League.

La campagna è attiva per tutto il mese ma il 17 maggio è stata la XIV Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa che la Siia (Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa - Lega Italiana contro l’Ipertensione Arteriosa) celebra all’insegna del messaggio “Impara a conoscere e controllare la tua pressione arteriosa”. Come si legge nella brochure diffusa dalla società, solo la misurazione regolare della pressione arteriosa permette di diagnosticare l’ipertensione e di verificare l’efficacia della terapia nella prevenzione delle complicanze cardiovascolari.

"Il mese di maggio è anche il mese in cui cade la Giornata internazionale dell’Infermiere – spiegano dall’Opi Firenze-Pistoia – la figura che, nel percorso assistenziale, è quotidianamente a contatto con i cittadini e che per questo, anche in nel caso delle complicanze cardiovascolari, si configura come tra le più adeguata a diffondere il messaggio della prevenzione e della diffusione di corretti stili di vita".

19 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy