Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Giornata nazionale donazione organi. L’Omceo Bari ricorda Rino Cuzzola, coordinatore trapianti della Asl di Bari


Un evento questa mattina a Bari in piazza Mercantile, organizzato dall’Aido e dal Centro regionale trapianti per ricordare il medico nefrologo, scomparso prematuramento lo scorso anno. Il presidente Anelli: "La sua testimonianza professionale e di vita deve spronare tutti i giovani colleghi ad affrontare la medicina tenendo sempre presenti i profondi valori umanistici che ispirano il nostro lavoro.”

20 MAG - L’Ordine dei medici di Bari esprime il proprio sostegno alla manifestazione “Donare è vita” che si è tenuto questa mattina a Bari, in piazza Mercantile, in occasione della Giornata nazionale della donazione d’organi (prevista per il 27 maggio prossimo). L’evento, organizzato dall’Aido e dal Centro regionale trapianti Puglia, è stato anche l’occasione per ricordare Rino Cuzzola, medico nefrologo, coordinatore trapianti della Asl Bari, scomparso prematuramente l’anno scorso.
 
“Rino Cuzzola ha dedicato con abnegazione la propria vita a diffondere la cultura della donazione e favorire i trapianti d’organo” - dichiara Filippo Anelli, Presidente dell’Ordine dei medici di Bari - “La sua testimonianza professionale e di vita deve spronare tutti i giovani colleghi ad affrontare la medicina tenendo sempre presenti i profondi valori umanistici che ispirano il nostro lavoro.”
 
L’Ordine ricorda l’impegno del collega anche sul fronte della formazione dei futuri medici. Cuzzola è stato infatti docente all’interno della Scuola di Medicina Generale di Bari, un ambito su cui l’Ordine di Bari è impegnato da diversi anni e che rappresenta una buona prassi a livello nazionale.
 
L'Omceo di Bari ha chiesto al Direttore Generale della ASL Bari, Vito Montanaro, di dedicare a Rino Cuzzola un’aula della Scuola infermieristica dell'ospedale Di Venere - dove il medico ricoprì il ruolo di primario di Nefrologia - per onorare il suo impegno a favore dei trapianti.

20 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy