Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Campania. Nuova aggressione all’ospedale Maddaloni. Sfasciato il Pronto soccorso


Ieri un uomo, a quanto pare pregiudicato, è andato in escandescenze danneggiando il pronto soccorso dell’Ospedale e costringendo il personale sanitario a chiudersi nelle stanze perché, mentre scaraventava di tutto a terra, minacciava chiunque con delle forbici. La proposta del consigliere regionale dei Verdi Francesco Elio Borrelli: "Devono tornare i drappelli di polizia negli ospedali, e se non ci sono poliziotti, si affidi il controllo all’esercito".

14 LUG - Nuovo episodio di violenza i danni dei camici bianchi in Campania. Sfasciato il pronto soccorso di Maddaloni. Ieri un uomo, a quanto pare pregiudicato, è andato in escandescenze danneggiando il pronto soccorso dell’Ospedale e costringendo il personale sanitario a chiudersi nelle stanze perché, mentre scaraventava di tutto a terra, minacciava chiunque con delle forbici.

“Solo l’intervento della Polizia ha riportato la calma, anche tra gli altri pazienti e i loro familiari che hanno temuto per la loro incolumità in quei minuti di terrore” avverte Francesco Elio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della commissione Sanità - non si può continuare a sottovalutare il problema e, pur nella consapevolezza della mancanza di uomini, non si possono lasciare gli ospedali in balìa dei delinquenti”.

Devono tornare i drappelli di polizia negli ospedali, e se non ci sono poliziotti, si affidi il controllo all’esercito. “Al di là del potenziamento del servizio di controllo da parte delle guardie giurate, è necessario pensare alla reintroduzione del posto di polizia in tutti i pronto soccorso e al potenziamento di quelli esistenti perché quello delle aggressioni al personale sanitario sta diventando un dramma vero che va combattuto prima che ci sia una tragedia vera. Se proprio la polizia non potesse garantire il controllo, si predisponga il controllo con i militari", ha concluso Borrelli per il quale “l’unica cosa che non si deve fare è far finta di niente in attesa del prossimo episodio di violenza cieca”.
 
Ettore Mautone

14 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy