Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Veneto. Assegnate 72 nuove farmacie. I potenziali destinatari hanno 6 mesi di tempo per usufruire di questa opportunità

di Endrius Salvalaggio

Le province destinatarie dei decreti sono quelle di Padova, Vicenza, Verona, Rovigo, Venezia, Treviso e Belluno. Stando agli ultimi rapporti di Federfarma, v’è da dire che negli ultimi anni il lavoro dei farmacisti ha avuto un trend negativo nelle vendite nei prodotti farmaceutici e molte farmacie hanno dovuto chiudere i battenti. 

17 LUG - Nell’ultimo bollettino ufficiale del Veneto, con decreto del Direttore Domenico Mantoan, sono state assegnate 72 nuove farmacie. Le province destinatarie dei decreti sono quelle di Padova, Vicenza, Verona, Rovigo, Venezia, Treviso e Belluno. I potenziali destinatari delle nuove farmacie hanno 6 mesi di tempo per usufruire di questa opportunità. Il numero delle farmacie decretate per provincia sono le seguenti:

Per la provincia di Padova: 2 Albignasego, Maserà, Padova, Solesino, Villanova di Camposampiero, Mestrino, Campodarsego, Este, Massanzago, Cittadella, Saonara, Vigonza, Casalserugo, San Giorgio in Bosco, 1.

Per la provincia di Vicenza: 4 Vicenza, 2 Arzignano, Cornedo Vicentino, Thiene, Breganze, Schio, Cassola, Tezze sul Brenta, Romano d'Ezzelino, Creazzo, Villaverla, Lonigo, Sarego, 1.

Per la provincia di Verona: 4 Verona, 2 Villafranca, Sona, Valeggio sul Mincio, Bardolino, San Giovanni Lupatoto, Zevio, Buttapietra, 1.
Per la provincia di Rovigo: Badia polesine,1.

Per la provincia di Venezia: Salzano, Noventa di Piave, Marcon, Cavallino Treporti, Scorzè, Santa Maria di Sala, 1.

Per la provincia di Treviso: 2 Treviso, Villorba, San Vendemiano, Colle Umberto, Povegliano, Loria, Borso del Grappa, San Fior, Quinto, Istrana, Montebelluna, Carbonera, Giavera, Pieve di Soligo, Paese, San Biagio di Callalta, Casier, Nervesa e Fonte, 1.

Per la provincia di Belluno: Sedico,1.

Stando agli ultimi rapporti di Federfarma, v’è da dire che negli ultimi anni il lavoro dei farmacisti ha avuto un trend negativo nelle vendite nei prodotti farmaceutici e molte farmacie hanno dovuto chiudere i battenti.
 
Sempre secondo i dati Federfarma in Veneto il numero ricette nell’intervallo di tempo che va dal 2012 al 2016 ha avuto una flessione di -10.6% e la spesa netta pro-capite ha avuto anche questa una flessione del -12.2%. Va precisato che l’ultimo decreto che apriva i termini sulle nuove farmacie risale al Governo Monti. Da allora sono passati un po’ anni, per cui molti di coloro i quali che avevano fatto domanda potrebbero oggi non aver più alcun interesse.
 
Endrius Salvalaggio

17 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy