Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Maxiemergenza 118. Piemonte premiato a Roma dalla Commissione europea di esperti dell’Oms 


La Struttura regionale è unica in Italia ed una delle quattro certificate EMT2 in tutta Europa. L'assessore alla sanità Antonio Saitta: "La visita della Commissione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha certificato l’elevato livello di una struttura che è sempre disponibile quando si verificano eventi avversi di particolare rilevanza. Il riconoscimento che lunedì verrà attribuito alla nostra Regione è per noi un motivo di orgoglio".

16 SET - Prestigioso riconoscimento per la struttura regionale di Maxiemergenza del 118, nell’ambito della 68ma sessione della Commissione europea dell’Organizzazione mondiale della sanità, dedicata al tema della medicina di urgenza che inizia a Roma lunedì prossimo e si protrarrà sino al 20 settembre.
 
L’assessore regionale alla sanità, Antonio Saitta, interverrà lunedì mattina, alle 12: 30, nella sala dell’Auditorium della Tecnica per ritirare il riconoscimento che la Commissione WTO ha attribuito alla struttura di maxiemergenza regionale del 118, che ha sede a Saluzzo. A Roma saranno presenti, con Saitta, il direttore generale dell’Asl Cn1, Salvatore Brugaletta, ed il responsabile della struttura, Mario Raviolo.
 
A fine agosto, la Commissione di esperti ha sottoposto la struttura di Maxiemergenza ad uno scrupoloso esame, ottenendo la certificazione che attesta il rispetto degli standard previsti per l’EMT2 - struttura in grado di operare in tutto il mondo nel corso di catastrofi con un team medico-chirurgico di altissimo livello professionale.
 
Per l’assessore Saitta: “La struttura della Maxi-emergenza rappresenta un punto di forza della sanità piemontese ed è motivo di soddisfazione che sia riconosciuta a livello nazionale ed europeo. La visita della Commissione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha certificato l’elevato livello di una struttura che è sempre disponibile quando si verificano eventi avversi di particolare rilevanza. Il riconoscimento che lunedì verrà attribuito alla nostra Regione è per noi un motivo di orgoglio e va condiviso con tutti gli operatori del servizio 118 che sono costantemente attivi sul territorio h 24 per 365 giorni all’anno.”
 
La Struttura regionale è unica in Italia ed una delle quattro certificate EMT2 in tutta Europa.
 

16 settembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy