Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Asl Asti. Saitta: “Venerdì nomineremo il commissario”


“Sarà il riferimento operativo per tutta una serie di questioni”, ha spiegato l’assessore annunciando “a breve, un’assemblea dei sindaci”. Tra i temi sul tavolo: “Dai tempi di attuazione per il presidio sanitario della Valle Belbo ai trasporti di emergenza delle ambulanze del 118, alla permuta degli immobili Asl di Asti, alla definizione dell’ambito del distretto socio-sanitario, alla proposta di centro diurno per disabili presentata da Anfass”.

21 GEN - “Venerdì in Giunta nomineremo il commissario dell’Asl Asti che sarà il riferimento operativo per tutta una serie di questioni che oggi abbiamo affrontato”. Ad annunciarlo, in una nota, l’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, al termine dell’incontro con il Presidente della Provincia di Asti e sindaco di Canelli, Marco Gabusi, il sindaco di Asti, Maurizio Rasero con l’assessore comunale Mariangela Cotto, il sindaco di Nizza, Simone Nosenzo e la consigliera regionale, Angela Motta.

“Convocheremo a breve – spiega Saitta - un’assemblea dei sindaci per trattare i temi principali che riguardano la sanità astigiana: dai tempi di attuazione per il presidio sanitario della Valle Belbo per il quale la Regione ha investito 28 milioni con l’obiettivo di terminare l’opera, ai trasporti di emergenza delle ambulanze del 118, alla permuta degli immobili Asl (vecchio ospedale) di Asti, alla definizione dell’ambito del distretto socio-sanitario, alla proposta di centro diurno per disabili presentata dall’associazione Anfass. Il Commissario avrà il mandato di istituire un tavolo di lavoro ristretto con i sindaci.”

“Ho ricordato ai sindaci dell’Astigiano che in questi anni il Piemonte è diventata la prima Regione in Italia per i Lea ed è una delle Regioni benchmark per i costi-standard. Ad Asti, la sanità è di ottimo livello, con medici e professionisti sanitari assai apprezzati. Anche sul fronte dell’assistenza territoriale ci sono spazi per migliorare l’offerta”, prosegue la nota dell’assessore che riferisce, da parte del Presidente della Provincia Gabusi, dei Sindaci di Asti  e Nizza, e della Consigliera Motta “ampia disponibilità a lavorare con il nuovo commissario sui temi che sono stati sviluppati nel corso dell’incontro”.

21 gennaio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy