Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 13 NOVEMBRE 2019
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Fulvio Moirano nominato alla Presidenza della Fondazione per l’Ospedale S. Croce e Carle onlus

Per 11 anni alla guida dell’azienda ospedaliera Moirano è stato designato insieme al nuovo CdA della Fondazione. Presidente vicario è Luigi Salvatico, attualmente presidente del Comitato etico interaziendale Santa Croce e Carle e AslCn1

21 OTT - È stato nominato questa mattina il Consiglio d’amministrazione della neo nata Fondazione per l’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. Presidente è stato designato Fulvio Moirano, per 11 anni alla guida dell’azienda ospedaliera e profondo innovatore della sanità cuneese; vicario Luigi Salvatico, attualmente presidente del Comitato etico interaziendale Santa Croce e Carle e AslCn1; Bruno D’Angeli, nominato dal vescovo (socio fondatore) e rappresentante della Confraternita della Santa Croce; Giuseppe Tardivo, cofondatore del Campus di Management ed Economia di Cuneo; Federico Borgna, sindaco di Cuneo e presidente della Provincia. Segretario è stato scelto il commercialista cuneese Gianni Cappa.
 
“Ringrazio i consiglieri per avermi proposto – afferma il neo presidente Fulvio Moirano – sono 13 anni che ho lasciato la direzione generale del Santa Croce e Carle, ma mi sento ancora molto legato a questa realtà in cui ho lavorato per 11 anni, nominando circa 40 primari. Cuneo era una delle poche realtà di queste dimensioni a non avere ancora una Fondazione ed è importante l’idea, che ha avuto un gruppo di cuneesi, d’istituirla, per valorizzare le strutture e le tecnologie del Santa Croce e Carle. Ad oggi i soci fondatori sono 20, ma c’è tempo fino a metà novembre per decidere, con un contributo, di entrarne a far parte”.

 
“Lo scopo è quello di portare avanti e rilanciare il legame che, da 700 anni, c’è tra la comunità cuneese e il suo ospedale – dice Federico Borgna, sindaco di Cuneo –. Abbiamo delle sfide importanti da cogliere, a partire dalla costruzione del nuovo ospedale unico, mantenendo i valori che, in questi 7 secoli, ha saputo concretizzare. Il consenso, da parte dei cittadini, in questi primi giorni di attività è concreto, lo abbiamo percepito e le premesse, per fare bene, sono ottime”.
 
“Questa iniziativa che, negli ultimi due anni, il comitato dei soci promotori ha gradatamente costruito – aggiunge Luigi Salvatico – ha una doppia finalità: sostenere l’ospedale attuale e pensare al futuro. Stiamo già lavorando a diverse iniziative, in accordo con il direttore generale dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, che proporremo alla cittadinanza nei prossimi mesi”.

21 ottobre 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy