Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Umbria. Marini: “Possibile cooperazione virtuosa tra Fondazioni bancarie e Regione”


La governatrice ha utilizzato questi termini per parlare della nuova apparecchiatura per la risonanza magnetica inaugurata a Spoleto, grazie alla donazione da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.

12 MAR - “L’inaugurazione della risonanza magnetica che celebriamo oggi a Spoleto, aldilà della grande importanza di questo strumento per la tutela della salute dei nostri cittadini, rappresenta anche un esempio di cooperazione virtuosa tra la Regione e le Fondazioni bancarie”, ha dichiarato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenendo a Spoleto alla donazione delle apparecchiature di Risonanza magnetica da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.

“Ritengo - ha detto la presidente - che il rapporto con le Fondazioni debba essere ispirato ai principi di integrazione e condivisione, soprattutto quando di tratta di interventi in sanità ad altissima tecnologia, come questo di Spoleto”.

Marini si è poi detta consapevole del fatto che non siano sufficienti l’acquisto e la donazione di queste tecnologie, “perché queste poi vanno collocate in siti idonei e soprattutto hanno bisogno per la gestione quotidiana di una adeguata dotazione di personale specializzato. Anche in questo caso insomma dobbiamo cercare di dare risposte appropriate, altrimenti rischiamo di generare danni e disfunzioni”, ha detto la governatrice.

Riferendosi, infine, al lavoro chela Giunta regionale sta portando avanti per la riorganizzazione del sistema sanitario umbro, Marini ha sottolineato che “ci è toccato il tempo del contenimento della spesa pubblica e soprattutto ci è toccato fare i conti con una progressiva e drastica riduzione del Fondo Sanitario nazionale; per questo occorre essere un po’ più coraggiosi nelle scelte che dobbiamo fare”.

12 marzo 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy