Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Punto Nascita Sant'Agata di Militello. Dal Dg La Paglia impegno per la riapertura a breve


Ieri la pubblicazione dei nuovi bandi per reperire Pediatri, Anestesisti e Ginecologi. Pubblicato anche un bando per neurologi per rendere al più presto operativa la Stroke Unit con quattro posti letto prevista dalla nuova rete ospedaliera. “Insieme all'Assessore Razza stiamo inoltre verificando la praticabilità di una sinergia con le Case di Cura private accreditate, per utilizzare il loro personale anestesista qualora i bandi dovessero andare deserti”, spiega il Dg.

02 DIC - L'Asp di Messina “nella ferma volontà di riaprire ai parti  nel più breve tempo possibile il Punto Nascita dell'Ospedale di S'Agata M.llo”, ha pubblicato ieri nuovi bandi per reperire Dirigenti Medici Pediatri, Anestesisti e Ginecologi cui potranno partecipare “medici eventualmente sottoccupati e i nuovi specializzati che dovrebbero diplomarsi il prossimo 5 dicembre”. Lo fa sapere le Asp in una nota. La scadenza del termine per presentare la domanda è stata fissata al 7 dicembre, sarà possibile inviare la domanda in modalità telematica tramite PEC e il bando a tempo determinato per velocizzare le procedure concorsuali sarà per soli titoli.

La nota riferisce, poi, della riunione operativa di mercoledì pomeriggio presso lo stesso ospedale santagatese, alla quale ha partecipato l'Assessore Regionale Ruggero Razza. “È stata l'occasione per un fruttuoso scambio di idee, e per fare il punto della situazione sui servizi sanitari dell'intero ospedale”.

“Abbiamo completato lo spostamento del PTA nei locali del distretto sanitario - spiega nella nota il direttore generale Paolo La Paglia - e negli spazi lasciati liberi potranno trovare migliore allocazione nuovi servizi ospedalieri e ambulatori, a tutto vantaggio dell'utenza. Ho voluto anche pubblicare uno specifico bando per dirigenti medici neurologi, per attivare subito a S'Agata la ‘Stroke Unit’ con quattro posti letto, prevista dalla nuova rete regionale ospedaliera disegnata dal Governo Musumeci”.

Insieme all'Assessore Razza, riferisce infine La Paglia, “stiamo inoltre verificando la praticabilità di una sinergia con le Case di Cura private accreditate, per utilizzare il loro personale anestesista nell'Ospedale di S.Agata, qualora anche questi ulteriori bandi di personale dovessero andare deserti".

02 dicembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy