Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Farmacie. Gioacchino Nicolosi riconfermato presidente di Federfarma Sicilia


Riconfermato anche il Consiglio direttivo di Federfarma Sicilia. Nicolosi, 60 anni, titolare di farmacia da quasi 35 anni a Linguaglossa, ricopre anche la carica di presidente di Federfarma Catania, di Promofarma Sviluppo, Farmacia Servizi, Farmamentis e PharmEvolution, la convention-evento della farmaceutica. “Grato ai colleghi per la fiducia espressa. Ci attendono sfide importanti”.

04 DIC - Il presidente di Federfarma Sicilia Gioacchino Nicolosi è stato rieletto nella carica per il triennio 2020-2022. “Una riconferma importante, data l'unanimità di consensi espressa dal Consiglio Regionale di Federfarma Sicilia”, evidenzia la nota del sindacato che annuncia gli esiti delle votazioni.

Nicolosi, 60 anni, sposato, padre di due ragazze, ricopre anche la carica di presidente di Federfarma Catania, di Promofarma Sviluppo, Farmacia Servizi, Farmamentis e PharmEvolution, la convention-evento della farmaceutica. Titolare di farmacia da quasi 35 anni a Linguaglossa, “Nicolosi non ha mai lasciato il lavoro dietro il banco, consapevole dell'importanza del contatto diretto con i cittadini”, evidenzia la nota.

“Sono grato ai colleghi - commenta Nicolosi - per la fiducia che hanno espresso con votazione unanime. L'esito del voto è un riconoscimento importante dell'attività svolta a livello regionale da questa presidenza e un segnale di unità della categoria, che sta vivendo un momento molto delicato e di grandi cambiamenti. Uno su tutti l'accordo raggiunto con la Regione sugli screening e tutto il lavoro per la piena e completa attuazione della Farmacia dei Servizi. Traguardi che consentiranno di offrire ancora più servizi al cittadino e alla farmacia di diventare sempre più presidio della salute sul territorio”.

Oltre alla presidenza, è stato riconfermato, sempre con voto unanime, anche il Consiglio direttivo di Federfarma Sicilia. Alla vicepresidenza è stato eletto Giovanni Crimi, presidente di Federfarma Messina; riconfermato segretario Luigi Bianculli, presidente di Federfarma Ragusa; mentre l'incarico di tesoriere va a Salvatore Caruso, presidente di Federfarma Siracusa. Gli altri componenti del Consiglio regionale sono: Claudio Miceli (Federfarma Agrigento), Maria Ippolito (Federfarma Caltanissetta), Giorgio Scollo (Federfarma Enna), Roberto Tobia (Federfarma Palermo) e Leonardo Galatioto (Federfarma Trapani).

Il nuovo mandato inizierà l'1 gennaio 2020.

04 dicembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy