Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

A fine aprile ampliamento Ospedale Borgo Valsugana


I lavori di ampliamento e di ristrutturazione inizieranno a fine aprile. Prevedono in una prima fase la realizzazione di un nuova palazzina di oltre 4000 metri quadri e successivamente la ristrutturazione del corpo centrale, con il rifacimento del blocco operatorio e del Pronto Soccorso, per una spesa complessiva, finanziata dalla Provincia, di oltre 16 mln di euro

24 FEB - I lavori di ampliamento e ristrutturazione che partiranno a fine aprile, la gestione e la reperibilità di Medici in sostituzione degli ultimi pensionamenti. Questi - si legge in una nota della Provincia di Trento - i temi al centro di un incontro sull’Ospedale di Borgo Valsugana che si è tenuto la sera del 20 febbraio presso la sede della Comunità di Valle fra i sindaci della Valsugana e del Tesino con il Presidente della Comunità di Valle e l’Assessore provinciale alla Salute Stefania Segnana.

I lavori di ampliamento e di ristrutturazione del San Lorenzo - è stato annunciato - inizieranno a fine aprile. Prevedono in una prima fase la realizzazione di un nuova palazzina di oltre 4000 metri quadri e successivamente la ristrutturazione del corpo centrale, con il rifacimento del blocco operatorio e del Pronto Soccorso, per una spesa complessiva, finanziata dalla Provincia, di oltre 16 milioni di euro.

“L’investimento che abbiamo fatto sull’Ospedale – evidenziano l’Assessore e il Direttore Bordon in una nota - dimostra la considerazione e l’importanza che questo nosocomio di valle occupa nell’ambito della Sanità provinciale”. Bordon ha inoltre assicurato che i lavori verranno eseguiti continuando a garantire l’operatività dell’Ospedale e si concorderanno con l’Amministrazione comunale tutte le iniziative volte a mitigare gli effetti del cantiere sulla viabilità e sull’accesso al Centro Storico di Borgo Valsugana.

24 febbraio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy