Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Aou Maggiore di Novara. Ivana Rabbone nuovo direttore di Pediatria e Roberto Gioachin nuovo direttore dell’Emergenza Sanitaria 118 


Due nuovi direttori di Struttura complessa hanno preso servizio all’inizio di marzo. Rabbone si è specializzata nella diagnosi e nel trattamento del diabete infantile e delle  malattie metaboliche correlate, per questo è anche referente regionale della rete endocrino-diabetologica pediatrica del Piemonte. Gioachin è stato responsabile della Base Elisoccorso di Cuneo-Levaldigi ed è istruttore alle sessioni addestrative semestrali per la formazione e ricertificazione del personale sanitario del Servizio Regionale di Elisoccorso 118.

04 MAR - Due nuovi direttori di Struttura complessa hanno preso servizio all’inizio di marzo presso l’azienda ospedaliero-universitaria di Novara. Ne dà notizia l’Azienda in una nota.
 
Il nuovo Direttore della Struttura complessa a direzione universitaria di Pediatria è la prof.ssa Ivana Rabbone, docente di pediatria presso la Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale. La professoressa si è formata e ha maturato una grande esperienza presso  l’Ospedale Infantile  Regina Margherita di Torino e si è specializzata in particolare nella diagnosi e nel trattamento del diabete infantile e delle  malattie metaboliche correlate. Per questo è anche referente regionale della rete endocrino-diabetologica pediatrica della Regione Piemonte.
 
Il dott. Roberto Gioachin è il nuovo direttore della Struttura complessa Emergenza Sanitaria 118. Nel corso della sua attività professionale il dott. Gioachin è stato responsabile della Base Elisoccorso di Cuneo-Levaldigi e medico anestesista referente per il Dipartimento emergenza e accettazione dell’ospedale di Savigliano. Inoltre, essendo istruttore HEMS, ha avuto l’incarico di docente al Corso di formazione e di abilitazione istruttori del servizio Regionale Elisoccorso 118 e dal 2010 a tutt’oggi di istruttore alle sessioni addestrative semestrali per la formazione e ricertificazione del personale sanitario del Servizio Regionale di Elisoccorso 118.

04 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy