Quotidiano on line
di informazione sanitaria
21 LUGLIO 2019
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio. Al via commissione indagine su guasto al centro Pma del S.Filippo Neri 

La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha firmato ieri il decreto con il quale viene istituita una commissione di indagine composta da 5 esperti inerente il guasto all’impianto per la crioconservazione presso il centro di Pma dell’azienda ospedaliera San Filippo Neri. 

03 APR - La governatrice del Lazio, Renata Polverini, ha firmato ieri il decreto con il quale viene istituita una commissione di indagine che dovrà far luce  in merito al guasto all’impianto per la crioconservazione presso il centro di Pma dell’azienda ospedaliera San Filippo Neri che ha causato la perdita di 94 embrioni, 130 ovociti e 5 campioni di liquido seminale. 
La Commissione:
Sono cinque gli esperti altamente  qualificati, esterni all’amministrazione regionale, chiamati a formare la commissione d’indagine istituita con decreto della presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, in qualità di commissario ad acta, inerente il guasto all’impianto per la crioconservazione presso il centro di Pma dell’azienda ospedaliera.
A presiedere la commissione è Andrea Lenzi, professore ordinario di Endocrinologia presso l’Università La Sapienza  nonché Presidente del Consiglio Universitario Nazionale.
Gli altri componenti sono Giuseppe Novelli, professore ordinario di Genetica Medica presso l’Università di Tor Vergata e componente del consiglio direttivo dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema universitario e della ricerca; Massimo De Felici, professore ordinario di Istologia presso l’Università di Tor Vergata; Paolo Villari, professore ordinario di Igiene presso l’Università La Sapienza; Mauro Palmieri, direttore della struttura complessa “Patrimonio Tecnico Immobiliare” della Azienda Sanitaria Locale di Frosinone.

La Commissione avrà potere di accesso, ispezione e verifica documentale, nonché di audizione dei dirigenti, anche di livello apicale, di funzionari e di dipendenti delle competenti Direzioni regionali, dell’Aco San Filippo Neri, delle Asl eventualmente interessate, di Asp-Laziosanità.
La Commissione potrà richiedere ad altri esperti ogni ulteriore consulenza o ausilio scientifico che dovesse ritenere utili per il perseguimento dei compiti di indagine.
L'indagine amministrativa dovrà essere conclusa entro 90 giorni dalla data di insediamento della commissione.

03 aprile 2012
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy