Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Contratto sanità privata. Approvata ratifica della pre-intesa


Confermato quanto deciso dalla Conferenza Stato-Regioni che aveva disposto che ogni Regione provvedesse - con risorse a carico del Fondo Sanitario regionale - al riconoscimento della compartecipazione al 50% per il rinnovo del CCNL del personale non medico della sanità privata. Da Aiop e Aris “un particolare ringraziamento al Presidente Zingaretti e all’AssessoreD’Amato che sono stati tra i primi - già dal 15 settembre - ad adottare apposita deliberazione”.

28 SET - “L’obiettivo atteso da oltre 14 anni è stato raggiunto”. Queste le parole di Jessica Veronica Faroni, Presidente AIOP Lazio,  e di Michele Bellomo,  Presidente ARIS Lazio,  in una nota congiunta dopo la ratifica della pre-intesa per il rinnovo del CCNL del personale non medico della sanità privata.

“In questo momento particolarmente difficile, lavoratrici e lavoratori della componente della sanità privata - parte fondamentale del Servizio Sanitario Nazionale - si vedono di fatto riconosciuti gli stessi diritti di quelli della componente di diritto pubblico”.

Viene così confermato e recepito quanto deciso dalla Conferenza Stato-Regioni che aveva disposto che ogni Regione provvedesse - con risorse a carico del Fondo Sanitario regionale - al riconoscimento della compartecipazione al 50% per il rinnovo del CCNL del personale non medico della sanità privata.

“La norma di salvaguardia richiesta dalle nostre Associazioni, se fosse stata concordata, avrebbe garantito le strutture e i lavoratori di quelle Regioni che, ad oggi, ancora non hanno adottato i provvedimenti per dare seguito agli accordi di compartecipazione del 50% agli oneri del rinnovo”.

Pertanto i vertici di Aiop e Aris Lazio riservano “un particolare ringraziamento al Presidente Nicola Zingaretti e all’Assessore alla Sanità e integrazione Socio-Sanitaria Alessio D’Amato che sono stati tra i primi - già dal 15 settembre - ad adottare apposita deliberazione”.

28 settembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy