Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Abruzzo. Il ticket si paga anche on line


Grazie ad un apposita sezione Cup sul web, da ieri è possibile effettuare on line il pagamento dei ticket per le prestazioni sanitarie erogate nelle strutture della Asl Lanciano-Vasto-Chieti. Nei prossimi giorni sarà possibile anche annullare una prenotazione o controllare i tempi medi di attesa.
 

04 LUG - Da ieri è possibile effettuare on line il pagamento dei ticket per le prestazioni sanitarie erogate nelle strutture della Asl Lanciano-Vasto-Chieti. È stata infatti attivata una sezione Cup sul Web che permette di pagare direttamente da casa la quota di compartecipazione alla spesa da parte dei cittadini per visite ed esami, ma anche di annullare una prenotazione e, fra qualche giorno, conoscere i tempi medi di attesa.

La modalità è semplice: basta collegarsi al sito www.asl2abruzzo.it  oppure  https://cup.asl2abruzzo.it  per trovarsi sulla pagina “SISweb cup on line”, sulla quale compare un menu con i servizi offerti. Una volta scelta l’opzione desiderata, occorre inserire il codice fiscale e di seguito il Pin attribuito alla prenotazione effettuata in precedenza; nel caso si voglia eseguire il pagamento, poi, è necessario fornire i dati relativi alla card  e l’indirizzo di posta elettronica, al quale verrà inviata la fattura.  

In caso di difficoltà dell’utente a eseguire correttamente le operazioni, è possibile ottenere assistenza cliccando sulla voce “aiuto” della pagina principale, che contiene dettagliate istruzioni per l’uso. I circuiti abilitati a effettuare le operazioni sono Diners e CartaSì, comprese le carte PostePay e PayPal. Tutte le operazioni saranno effettuate in condizioni di estrema sicurezza, grazie a un sistema di protezione crittografato utilizzato per garantire trasferimenti riservati di dati nel web. Anche per quanto riguarda le prenotazioni effettuate in data antecedente a quella odierna, è possibile recuperare il relativo Pin code chiedendolo al Cup oppure al call center.

Un significativo passo avanti, dunque, in tema di miglioramento dell’accessibilità, oltre che riduzione delle file ai Cup, che dovrebbero giovarsi sensibilmente del nuovo servizio: d’ora in avanti, infatti, i cittadini che devono richiedere una prestazione possono evitare di presentarsi agli sportelli. Com’è noto, da tempo è possibile effettuare anche le prenotazioni per telefono, chiamando i due call center aziendali, attivi dal lunedì al sabato, e che troveranno presto un ulteriore potenziamento attraverso una gara regionale in corso di svolgimento.

“Dopo aver introdotto il sistema di gestione multimediale delle file per ridurre il tempo di permanenza agli sportelli, aggiungiamo un altro tassello alle innovazioni apportate sul fronte dell’accessibilità – ha sottolineato Walter Russo, responsabile del Cup unico aziendale - ma non finisce qui, perché quella varata oggi è solo la prima parte del programma di servizi on line della nostra Azienda, a cui a breve ne seguirà una seconda che introduce la possibilità di verificare i tempi d’attesa ed effettuare le prenotazioni attraverso il web”.
 

04 luglio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy