Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Sardegna. Riorganizzazione rete ospedaliera, aperta la consultazione pubblica


Durerà 60 giorni. Istituzioni regionali e locali, così come tutti i cittadini, sono invitati a presentare proposte sul sito http://www.sardegnapartecipa.it. Arru: “Solo alla fine di questo percorso la proposta definita della Giunta verrà deliberata e inviata al Consiglio regionale per l’approvazione conclusiva della rete ospedaliera”.

13 AGO - Via libera, in Sardegna, alla consultazione pubblica sulla delibera sulla Riorganizzazione della rete ospedaliera adottata dalla Giunta a fine luglio. Istituzioni regionali e locali, e tutti i cittadini, possono inviare il loro contributo attraverso il sito Sardegna ParteciPa (http://www.sardegnapartecipa.it).

“La riorganizzazione non è affatto una proposta chiusa – ha affermato in una nota l’assessore della Sanità Luigi Arru - è iniziato, come previsto dalla delibera, un dibattito aperto, ampio e trasparente. In questi giorni sono state spedite dall’assessorato già più di venti convocazioni per incontri ufficiali sia a Cagliari che nei diversi territori della Sardegna, e altre saranno inviate nei prossimi giorni. Contestualmente sul sito tutti i cittadini, indistintamente, potranno partecipare rappresentando esigenze e contribuendo a fornire idee per migliorare questo progetto d’interesse collettivo”.

L’assessore ha inoltre ribadito che “la proposta di riorganizzazione ha come obiettivo il miglioramento dei servizi sanitari offerti ai sardi, affinché siano di maggiore qualità ed efficienza. Si parte dalla circolarità delle cure con al centro il cittadino, sino alla specializzazione delle diverse strutture presenti nell’isola, rendendole operative sui vari livelli di assistenza”.

“Solo alla fine di questo percorso - ha concluso il titolare della Sanità - la proposta definita della Giunta verrà deliberata e inviata al Consiglio regionale per l’approvazione conclusiva della rete ospedaliera”.
 
La consultazione pubblica durerà 60 giorni.

13 agosto 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy