Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 APRILE 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Aou di Sassari. Approvato progetto per ristrutturazione del blocco operatorio


L’Azienda parla di lavori “attesi e di notevole importanza, considerata l'obsolescenza di una parte del blocco operatorio al quarto piano del Santissima Annunziata”. Si procederà ora con la gara d'appalto. Nel frattempo, saranno attive le due nuove sale operatorie entrate in funzione da una decina di giorni.

10 LUG - Vi libera da parte della direzione strategica dell'Aou di Sassari al progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione e adeguamento impiantistico del blocco operatorio dell'ospedale di via De Nicola. Il piano economico prevede un costo per la realizzazione delle opere di 1.150.000 euro.

“Si tratta – spiega l’Aou in una nota - di lavori attesi e di notevole importanza, considerata l'obsolescenza di una parte del blocco operatorio al quarto piano del Santissima Annunziata. Una situazione che richiede urgenti interventi di adeguamento alle norme di prevenzione incendi, edili, impiantistici e igienico sanitarie, sia per garantire la sicurezza che per essere autorizzate dal punto di vista delle norme sanitarie”.

Per l'adeguamento del blocco operatorio, inoltre – si precisa nella delibera siglata dal direttore generale Antonio D'Urso – sarà necessario realizzare interventi edili e agli impianti anche nelle altre aree di più recente costruzione, così da rendere l'intera struttura adeguata e funzionale alle attuali norme di accreditamento sanitario e antincendio.

Le opere avranno un costo di poco superiore al milione di euro e sono state finanziate dalla Regione nel 2016 per 900 mila euro, dai fondi sul “Programma investimenti legge 67/1988”, e più recentemente per 250 mila euro dai fondi Fsc 2017-2020.

Con la delibera approvata giovedì, inoltre, si autorizza la struttura tecnica ad avviare le procedure per la gara d'appalto.

“Nel frattempo – spiega l’Aou -, saranno attive le due nuove sale operatorie dell'ampliamento del Santissima Annunziata, entrate in funzione da una decina di giorni. Queste ultime sono dotate di ‘recovery room’ e hanno ottenuto l'accreditamento provvisorio. Le sale, ultimate nel 2012, tra maggio e giugno sono state oggetto di sopralluogo da parte del gruppo tecnico regionale per la verifica e l'accreditamento”.

10 luglio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy