Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Siglato accordo assessorato-sindacati sulle relazioni sindacali


L’intesa  prevede che siano sviluppate relazioni sindacali tra organi politici e dirigenza, da una parte, e organizzazioni sindacali dall’altra, “quale condizione essenziale per il perseguimento dell’obiettivo di contemperare l’esigenza di incrementare e mantenere elevate l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati”, mirando al miglioramento delle condizioni di lavoro e alla crescita professionale del personale.

14 DIC - È stato firmato da tutte le organizzazioni sindacali l’accordo, con l’Assessorato della Sanità e l’Azienda per la tutela della salute, sui rapporti con i rappresentanti dei lavoratori: Nursing Up, Fp Cgil, Uil Fpl, Cisl Fp, Fials, Nursind.

L’intesa – siglata dall’assessore Luigi Arru e dal direttore generale dell’Ats, Fulvio Moirano – prevede che siano sviluppate relazioni sindacali tra organi politici e dirigenza, da una parte, e organizzazioni sindacali dall’altra, “quale condizione essenziale per il perseguimento dell’obiettivo di contemperare l’esigenza di incrementare e mantenere elevate l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati”, mirando al miglioramento delle condizioni di lavoro e alla crescita professionale del personale.

Articolazione. Le parti hanno convenuto sul fatto che il sistema di relazioni sindacali si debba articolare, “oltre che nei modelli relazionali previsti dalla contrattazione collettiva nel pubblico impiego, in ulteriori spazi di intervento e coinvolgimento consapevole dei lavoratori e delle loro associazioni nell’organizzazione del lavoro e nei processi aziendali”.

Delegazioni. La direzione generale dell’Ats avvierà il confronto con le organizzazioni sindacali regionali firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale “nelle more della stipula di un unico contratto integrativo regionale”. Di volta in volta, ciascuna segreteria regionale designerà la propria delegazione.

14 dicembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy