Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Aou di Sassari. Le elezioni dei comitati di dipartimento slittano al 29 gennaio


Il dg D’Urso: ““Si tratta di una decisione che va nella direzione di favorire la più ampia partecipazione democratica e deve essere intese come un'occasione di crescita della nostra comunità aziendale”.

10 GEN - Le elezioni dei componenti elettivi dei comitati di dipartimento dell'Aou di Sassari sono state posticipate al 29 e 30 gennaio e al 5 e 7 febbraio.  Lo ha deciso la direzione dell'Auo assieme alla commissione elettorale aziendale per consentire la massima adesione dei professionisti. “Alcune organizzazioni sindacali - ha fatto sapere la direzione in una nota - hanno chiesto la sospensione delle elezioni, anche per una maggiore definizione dei ruoli di ciascun componente all'interno dei comitati di dipartimento e per permettere ai colleghi interessati il tempo necessario per le candidature”.

Da qui la decisione di differire i termini delle elezioni che si sarebbero dovute svolgere il 10, 12, 16 e 18 gennaio e che chiameranno alle urne oltre duemila professionisti per scegliere i componenti elettivi dei comitati di dipartimento.

“Si tratta di una decisione che va nella direzione di favorire la più ampia partecipazione democratica e deve essere intese come un'occasione di crescita della nostra comunità aziendale”, dice il direttore generale dell’Aou di Sassari Antonio D’Urso.

Previsti nel nuovo atto aziendale approvato a ottobre scorso, i comitati di dipartimento dell'Aou di Sassari sono dodici come i dipartimenti. I comitati restano in carica tre anni e concorrono alla formulazione del piano delle attività e dell’utilizzazione delle risorse disponibili, al monitoraggio e alla verifica delle attività e partecipano all’individuazione del direttore.

10 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy