Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Gara elisoccorso regionale. Aperte le offerte economiche: sconti fino a 10 milioni


Moirano: “Se confermato dalle verifiche in corso, si tratta di un risultato molto importante tenuto conto che le recenti assegnazioni in altre Regioni avevano ottenuto sconti risibili, spesso inferiori all’1%”.

31 GEN - “Gli sconti praticati su base d'asta sono superiori al 10%, con una riduzione dei costi, a vantaggio dell'Ats, di circa 10 milioni di euro anche in considerazione dell'iva. Se confermato dalle verifiche in corso, si tratta di un risultato molto importante tenuto conto che le recenti assegnazioni in altre Regioni, tra l’altro sotto indagine antitrust per potenziale cartello, avevano ottenuto sconti risibili, spesso inferiori all’1%”.
Così il direttore generale dell’Azienda Tutela Salute della Regione Sardegna Fulvio Moirano ha commentato l’apertura delle buste con le offerte economiche per l’affidamento del servizio di elisoccorso.

Ieri la commissione di esperti con il responsabile unico del procedimento dell’Azienda tutela salute aveva infatti preso visione delle offerte depositate dalle due aziende che erano state ammesse alla gara regionale per l’affidamento ed esercizio del servizio di elisoccorso della Regione Sardegna (la Airgreen srl e la Babcock mission critical service Italia spa).

Così come previsto dal Codice appalti, ora è iniziato l’iter per la verifica di congruità delle offerte, che dovrebbe concludersi entro febbraio.
Così come da convenzione siglata con l’Anac tutta la documentazione inerente la gara verrà inviata all’Autorità nazionale anticorruzione per la valutazione ad essa riservata.

“Sono molto soddisfatto del lavoro portato avanti dalla commissione di esperti, la quale ha lavorato celermente e con professionalità nell’ottica di attivare il servizio prima dell’estate”, ha aggiunto il manager dell’Azienda per le emergenze urgenze (Areus) Giorgio Lenzotti.

 

31 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy