Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Dompé. Lamberto Dionigi nominato Regulatory Affairs & Drug Safety Director


Supporterà l'impegno in Ricerca & Sviluppo e le prospettive di crescita sul mercato nazionale e internazionale dell'azienda. “Ho ritrovato in Dompé il fermento proprio delle aziende innovative impegnate a presidiare le aree calde della ricerca”, ha commento il neo Regulatory Affairs & Drug Safety Director.

11 GEN - Il Gruppo Dompé annuncia la nomina di Lamberto Dionigi Regulatory Affairs & Drug Safety Director. Dionigi avrà la responsabilità di assicurare i processi regolatori a tutela dei prodotti del Gruppo e, al contempo, di definire e implementare le strategie regolatorie a sostegno dei progetti di R&D in ambito internazionale.

Lamberto Dionigi, nato a Foligno (PG) nel 1970, porta con sé un bagaglio di esperienza e di professionalità maturato in una carriera di oltre 18 anni in azienda, la maggior parte dei quali nel settore regulatory affairs di grandi aziende biofarmaceutiche globali.

“Ho raccolto con entusiasmo l’opportunità di contribuire alla realizzazione di un progetto a partenza italiana come quello di Dompé, che ha l’ambizione di offrire ai Pazienti di tutto il mondo risposte a domande di cura ancora aperte”, ha commentato Dionigi. “Ho ritrovato in Dompé il fermento proprio delle aziende innovative impegnate a presidiare le aree calde della ricerca”.

Dionigi proviene da Novartis (Boston, USA), in cui ha ricoperto il ruolo di Regulatory Affairs Head per tutti i Franchise di Early Development Vaccines, gestendo i progetti di ricerca e sviluppo clinico. In precedenza, e sempre per Novartis, in qualità di Head of Flu Franchise aveva la responsabilità globale per lo sviluppo, la registrazione e il mantenimento dei vaccini influenzali stagionali e per le pandemie (inclusa l'influenza suina H1N1). Dal 1998 al 2001 è stato Regulatory Affairs Manager in Ely Lilly. È laureato in Chimica, presso l’Università degli Studi di Perugia.

Lamberto Dionigi nel suo nuovo ruolo risponderà a Marcello Allegretti, Chief Scientific Officer Dompé. “È con orgoglio che diamo il benvenuto a Lamberto Dionigi” ha dichiarato Marcello Allegretti. “Il suo elevato profilo professionale e la significativa esperienza maturata in un mercato complesso come quello statunitense consentiranno a Dompé di garantire un presidio globale dei processi regolatori, imprescindibile per un’azienda come la nostra che si prepara a portare sui mercati di tutto il mondo soluzioni terapeutiche innovative, frutto della propria ricerca in aree quali l’Oftalmologia, la Diabetologia e l’Oncologia”.

 

11 gennaio 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy