Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 APRILE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Premio NutriGold: l’innovazione nutrizionale del 2014 è Lactease di Crinos e g&life 


Quest’anno, al meeting annuale a Milano NutriMi, gli esperti premiano Lactease, il progetto di Crinos e g&life (test genetico per l’intolleranza al lattosio e integratore alimentare di lattasi, in farmacia). Enrique Häusermann (AD di Crinos): “La nostra aspirazione è rendere disponibile una soluzione per la diagnosi e il controllo semplice, pratico e definitivo dell’intolleranza al lattosio”

18 APR - È la migliore innovazione nutrizionale dell’anno e si aggiudica il premio NutriGold 2014: stiamo parlando del progetto Lactease (test genetico per l’intolleranza al lattosio e integratore alimentare di lattasi), messo a punto dall'azienda farmaceutica Crinos e dal team multidisciplinare g&life. Il premio è stato attribuito nelle due giornate del meeting annuale NutriMI, un forum internazionale che a Milano riunisce quasi mille esperti sul tema della nutrizione pratica finalizzata a corretti stili di vita alimentari.
“I Premi NutriGold”, affermano gli organizzatori del meeting NutriMI, “costituiscono un importante riconoscimento per le aziende che, nel campo della Nutrizione, dell'Alimentazione e della Salute, contribuiscono a promuovere una cultura del benessere”.

“È un riconoscimento che ci riempie di orgoglio”, ha affermato Enrique Häusermann, Amministratore Delegato di Crinos, “non solo per il prestigio del premio e per la notorietà dei marchi che l’hanno conquistato nelle precedenti edizioni, ma anche perché è la testimonianza dell’attenzione degli esperti verso l’innovazione in campo nutrizionale proposta dal mondo della farmaceutica. Un’attenzione che corrisponde esattamente alla nostra aspirazione: quella di rendere disponibile, attraverso la scientificità della ricerca farmaceutica e grazie alla nostra esperienza in questo segmento, una soluzione d’avanguardia per la diagnosi e il controllo semplice, pratico e definitivo dell’intolleranza al lattosio”.

Gli esperti hanno ritenuto che Lactease rappresenti "la più notevole innovazione nutrizionale del 2014: il nuovo prodotto lanciato da Crinos e g&life nel dicembre scorso, infatti, consiste in una doppia innovazione: un test genetico, per scoprire in modo semplice e rapido se si è predisposti all’intolleranza al lattosio, e poi un integratore alimentare, a base di lattasi, l’enzima necessario alla digestione del lattosio, per neutralizzare i disturbi legati all’intolleranza, e tornare ad assumere senza problemi il latte e i suoi derivati, elementi imprescindibili per una dieta equilibrata”, sottolineano Crinos e g&life.

Sia il test genetico sia l’integratore alimentare di lattasi sono stati resi disponibili in farmacia da Crinos e g&life, come sottolineano gli esperti: l’integratore alimentare, inoltre, è commercializzato in due differenti formulazioni, una delle quali studiata specificamente per i bambini (Lactease Junior). “Il test contiene infatti un tampone buccale che consente un’inedita semplicità d’utilizzo, soprattutto nei bambini, per i quali il breath test per l’intolleranza al lattosio è di difficile esecuzione”, concludono gli esperti.
 

18 aprile 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy