Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Renato Angelini è il nuovo amministratore delegato di Aegate Italia


Cambio al vertice per l'azienda attiva nei servizi di autenticazione dei farmaci. Angelini, 52 anni, nel suo percorso professionale si è specializzato nelle aree vendite e ricerche di mercato. Ha ricoperto importanti incarichi in Artsana Chicco SpA, Gruppo MET, Medipragma e Dendrite. Dal 2008 ha lavorato in Cegedim Italia.

07 APR - Renato Angelini è il nuovo Amministratore Delegato di Aegate Italia, azienda attiva nella fornitura di servizi di autenticazione dei farmaci, che da anni opera in Italia e in tutta Europa con la più importante piattaforma digitale al mondo per il controllo dei medicinali in tempo reale. Angelini avrà il compito di far crescere ulteriormente in Italia l’azienda e i suoi servizi: il sistema Aegate, già integrato nel 90% delle farmacie italiane, permette infatti di creare una comunicazione diretta, reciproca ed interattiva tra il farmacista e le aziende farmaceutiche. Aegate assicura l’autenticità dei farmaci, bloccando i medicinali ritirati o scaduti, veicolando informazioni e messaggi per offrire un miglior servizio al paziente. 

Comasco, 52 anni, nel suo percorso professionale Angelini si è specializzato nelle aree vendite e ricerche di mercato. Ha ricoperto importanti incarichi in Artsana Chicco SpA, Gruppo MET, Medipragma e Dendrite. Dal 2008 Angelini ha lavorato in Cegedim Italia, prima come Sales Director e poi come Direttore dell’intera Business Unit “Customer Information”.

"Sono entusiasta del mio incarico in Aegate, società che opera nel settore dell’Healthcare in modo avveniristico - ha commentato Renato Angelini -. Aegate, grazie alla sua rete digitale che lavora in tempo reale, permette di informare immediatamente tutti gli attori della filiera farmaceutica per valorizzare le competenze del farmacista e migliorare la salute del paziente. Un enorme potenziale, che io vorrei incentivare anche attraverso la collaborazione con i principali stakeholder del settore in Italia.”


“La nomina di Renato Angelini coincide con una fase di ulteriore rapida crescita per Aegate in Italia, e di sviluppo dei servizi commerciali delle farmacie e del settore farmaceutico - commenta Mark De Simone, CEO di Aegate -. Con il suo canale di interazione digitale, Aegate ha reso possibile la verifica immediata di 2,7 miliardi di confezioni di medicinali, offrendo al farmacista e al cliente la migliore informazione al punto di dispensazione e proteggendo così oltre 17 milioni di pazienti in tutta Europa. Renato avrà l’importante incarico di potenziare i nostri servizi e attività in Italia, Paese per noi strategico”. 

07 aprile 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy