Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Invitalia, Regione Lazio e BSP Pharmaceuticals investono 38,2 milioni a Latina


Firmato l’accordo per l’ampliamento dello stabilimento produttivo di Latina Scalo (LT) specializzato nella produzione di farmaci antitumorali. BSP utilizzerà le risorse per aumentare gli spazi di lavorazione, creare un nuovo reparto sterile per la produzione di farmaci e riorganizzare il layout dello stabilimento.

07 MAG - Invitalia e BSP Pharmaceuticals, industria laziale produttrice di farmaci antitumorali, hanno firmato un Contratto di Sviluppo per l’ampliamento dello stabilimento industriale di Latina Scalo (LT). L’accordo è stato siglato a Roma da Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia, e Aldo Braca, Amministratore delegato di BSP Pharmaceuticals Srl.

L’investimento complessivo è di 38,2 milioni di euro, di cui. BSP, azienda attenta all’innovazione e agli investimenti in nuove tecnologie, utilizzerà le risorse per aumentare gli spazi di lavorazione, creare un nuovo reparto sterile per la produzione di farmaci e riorganizzare il layout dello stabilimento.

“Colgo l’occasione di questo accordo con BSP Pharmaceuticals - ha dichiarato Domenico Arcuri, AD di Invitalia - per sottolineare la convergenza tra Governo, Regione e Invitalia nel concreto perseguimento di traiettorie di sviluppo del territorio. Auspichiamo che questa convergenza possa ripetersi sempre più spesso anche in altre aree del Paese a partire dal prossimo 10 giugno, quando sarà nuovamente possibile presentare le domande per accedere alle agevolazioni previste dai Contratti di Sviluppo. Su questo strumento sono disponibili fondi fino a 250 milioni di euro, provenienti dal Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, a cui si potranno aggiungere ulteriori risorse derivanti dalla programmazione comunitaria e nazionale 2014-2020”.

“Siamo soddisfatti per l’attenzione che il Ministero dello Sviluppo Economico , tramite Invitalia, e la Regione Lazio ci hanno dedicato per siglare questo importante accordo di finanziamento - dichiara Aldo Braca - Questo accordo è per noi uno stimolo ulteriore a rafforzare il nostro impegno per individuare soluzioni tecnologiche sempre più innovative da mettere a disposizione della ricerca più avanzata nella lotta contro i tumori. BSP Pharmaceuticals è vista dalla comunità oncologica internazionale come uno dei centri di eccellenza più importanti nel mondo, dove le nuove idee di messa a punto di nuovi agenti terapeutici antitumorali possono materializzarsi. Avere la percezione che il Governo e le Istituzioni mostrino attenzione alle nostre attività di innovazione tecnologica incrementa la nostra propensione ad allargare sempre più gli orizzonti operativi dell’azienda”. 

07 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy