Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Molmed premiata come Pmi biotech più innovativa d'Europa. Sidoli (Assobiotec): “Confermata l'eccellenza italiana”


Il sesto Annual Most Innovative EU Biotech SME Awarda è stato assegnato a MolMed SpA, azienda italiana focalizzata su ricerca, sviluppo e validazione clinica di terapie innovative per la cura del cancro. Il premio istituito da EuropaBio, l’Associazione Europea delle industrie del Biotech, è stato consegnato oggi a Bruxelles.

24 GIU - “Il biotech italiano conferma ancora una volta il suo livello di eccellenza”. Così Alessandro Sidoli Presidente di Assobiotec - Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica – commenta l’assegnazione del sesto Annual Most Innovative EU Biotech SME Awarda MolMed SpA, azienda italiana focalizzata su ricerca, sviluppo e validazione clinica di terapie innovative per la cura del cancro. Il premio istituito da EuropaBio, l’Associazione Europea delle industrie del Biotech, è stato consegnato oggi a Bruxelles da Carlos Moedas, Commissario Europeo per la ricerca, la scienza e l’innovazione.
 
“Il prestigioso riconoscimento – sottolinea Sidoli - conferma ancora una volta l’eccellenza della ricerca biofarmaceutica italiana e dimostra la straordinaria capacità di fare impresa e, in questo specifico caso, di saper portare valore in uno degli ambiti più importanti: quello della salute umana.” Conclude il Presidente di Assobiotec: “Non siamo di fronte ad un caso isolato se consideriamo che, per il terzo anno consecutivo, un’impresa biotech italiana arriva in finale e per il secondo è vincitrice del premio. Infatti, prima di MolMed, l’Annual Most Innovative EU Biotech SME Award era stato assegnato a Bio-on, realtà attiva nel biotech industriale, e nel 2013 la società EryDel era stata selezionata da EuropaBio tra le finaliste. Si tratta di un’ulteriore importante conferma di quanto la ricerca e le imprese biotecnologiche italiane siano capaci di primeggiare sia a livello internazionale che nelle diverse aree di applicazione delle biotecnologie”.  

24 giugno 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy