Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 26 MAGGIO 2016
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Neoplasie linfocitarie. Simone Ferrero si aggiudica il Premio “Daniele Rosa” per la ricerca

Il premio verrà consegnato il 29 febbraio presso il Centro Congressi “Molinette Incontra” – Aou Città della Salute e Scienza di Torino. Ferrero, si è distinto per l’esperienza acquisita in ambito di attività di ricerca con forte impatto applicativo.

27 FEB - Un bando di concorso volto alla ricerca oncologica che premia, nella sua prima edizione, il miglior ricercatore candidato under40 di Piemonte e Valle d’Aosta, impegnato in attività di ricerca nell’area delle Neoplasie Linfocitarie. Il vincitore, Simone Ferrero, si è distinto per l’esperienza acquisita in ambito di attività di ricerca con forte impatto applicativo. È questa l’iniziativa di cui si fa promotrice l’Associazione DaRosa dedicandola a Daniele Rosa, giovane professionista torinese scomparso nel novembre 2014.
 
Il bando per il conferimento del Premio di Ricerca “Daniele Rosa”, dell’importo di Euro 3.000,00 lordi, è stato riservato a giovani Ricercatori impegnati nell’ambito della Ricerca Oncologica. I destinatari del bando sono stati giovani Ricercatori, con età non superiore ad anni 40 che operano in strutture presenti in Piemonte o in Valle d’Aosta e che svolgono attività di ricerca attiva in ambito oncologico. I criteri della valutazione sono basati sull’innovatività, sull’originalità della ricerca proposta e sulla trasferibilità nella pratica clinica.  Per l’edizione 2015/2016 è stata scelta come specifica area di ricerca quella delle Neoplasie Linfocitarie; i lavori candidati al premio sono stati giudicati da una Commissione Medico Scientifica, composta da riconosciuti Esperti nazionali in ambito oncologico e onco-ematologico: Oscar BertettoDaniela Gottardi, Giuseppe Saglio e Umberto Vitolo.

 
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta, della Scuola di Medicina dell’Università di Torino, del Consiglio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Trofarello. Il 29 febbraio, in occasione del convegno medico “Costruiamo insieme una oncologia di qualità per Piemonte e Valle d’Aosta”, che si svolgerà presso il Centro Congressi “Molinette Incontra”, verrà ufficialmente consegnato il Premio al vincitore. 
 
Tale momento di consegna ha quindi lo scopo di far conoscere ad ognuno il significato dell'iniziativa e di promuovere i progetti futuri che l’Associazione DaRosa sta mettendo in campo.
 

27 febbraio 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

In redazione
Lucia Conti
Luciano Fassari
Ester Maragò
Giovanni Rodriquez

Collaboratori
Eva Antoniotti (Ordini e professioni)
Gennaro Barbieri (Regioni)
Ivan Cavicchi (Editorialista)
Fabrizio Gianfrate (Editorialista)
Ettore Mautone (Campania)
Maria Rita Montebelli (Scienza)
Claudio Risso (Piemonte)
Viola Rita (Scienza)
Edoardo Stucchi (Lombardia)
Vincino (Vignette)

Contatti
info@qsedizioni.it


Pubblicità
Tel. (+39) 02.28.17.26.15
(numero unico nazionale)
commerciale@qsedizioni.it

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy