Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Pierre Fabre Pharma assicurerà la promozione di Toviaz in Italia e in Europa


Il farmaco di Pfizer, è prescritto in urologia e in ginecologia nel trattamento dei sintomi (aumento della frequenza urinaria e/o dell’urgenza della minzione e/o incontinenza da urgenza) che possono manifestarsi in pazienti adulti affetti da sindrome della vescica iperattiva. 

23 MAR - Pierre Fabre Médicament ha firmato un accordo di promozione in Europa con Pfizer per la sua specialità Toviaz (fesoterodina fumarato), un farmaco prescritto in urologia e ginecologia nel trattamento dei sintomi (aumento della frequenza urinaria e/o dell’urgenza della minzione e/o incontinenza da urgenza) che possono manifestarsi in pazienti adulti affetti da sindrome della vescica iperattiva. In Europa, il 16,6% della popolazione di età superiore ai 40 anni soffre di vescica iperattiva e il 60% di questi pazienti consulta il proprio medico. Tra questi, il 27% si vede prescrivere un farmaco.
 
Fino ad oggi Toviaz è stato promosso da Pfizer. Pierre Fabre lo promuoverà ora attraverso la Franchise Etica di Pierre Fabre Médicament, al fianco di Permixon e Tardyfer già ampiamente promossi presso gli urologi, i ginecologi e medici generici europei. Pfizer rimane il titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio e continuerà ad essere responsabile per la produzione del farmaco e per tutti gli aspetti distributivi, regolatori, di compliance, farmacovigilanza e medical information.
 
Le équipe di Pierre Fabre Médicament inizieranno la promozione di questo prodotto nella prima metà del 2016 in una dozzina di paesi, tra cui Francia, Germania e Italia. Entro la fine dell'anno, 18 paesi, compresa la Turchia, saranno interessati.
 
"Questo accordo con Pfizer per promuovere Toviaz si sposa perfettamente con il nostro desiderio di condividere la nostra esperienza in urologia e ginecologia con i professionisti, presentando loro dei farmaci che forniscono risposte terapeutiche per malattie comuni come la vescica iperattiva, la malattia prostatica benigna o l’anemia da carenza di ferro", spiega Frédéric Duchesne, Direttore Generale della Branche Farmaceutica.
 
"Toviaz rimane un’importante opzione terapeutica per i medici e i loro pazienti. Siamo certi che attraverso questa partnership con Pierre Fabre in Europa, potremo beneficiare, nell’interesse dei pazienti, dei rapporti stretti che hanno con i propri medici, ma anche della propria esperienza professionale nel campo dell’urologia" aggiunge Richard Blackburn, Regional President di Global Innovative Pharma per Europa, Giappone, Australia e Nuova Zelanda di Pfizer.  

23 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy