Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Giornata Mondiale Emofilia. Novo Nordisk apre il bando per il premio di ricerca Hero Research Grant


Il premio, del valore di 75mila euro, è dedicato a progetti di studio sull’impatto psicologico e sociale delle persone che soffrono di emofilia e i loro familiari. L’iniziativa è parte della campagna internazionale “Meet the Hero”, promossa da Novo Nordisk, per celebrare coloro che contribuiscono a rendere migliore la vita delle persone con emofilia.

18 APR - In occasione della Giornata Mondiale dell’Emofilia celebrata ogni anno il 17 aprile, Novo Nordisk ha annunciato l’apertura del bando per le candidature al premio di ricerca, Herp (Haemophilia Experiences, Results, and Opportunities) Research Grant, dedicato a progetti di studio sull’impatto psicologico e sociale delle persone che soffrono di emofilia e i loro familiari. Il premio, del valore di 75mila euro, è dedicato a specialisti in emofilia e operatori professionali impegnati nel sostegno psicologico e sociale a persone con emofilia.
 
“Il Premio di ricerca Hero è parte del nostro impegno per aiutare le persone con emofilia a vivere una vita con minori limitazioni e sostiene i veri eroi, coloro che si prendono cura di loro”, afferma Paul Huggins, Corporate Vice President, Global Biopharm, Zurigo, Novo Nordisk.
 
L’iniziativa è parte della campagna internazionale “Meet the Hero”, promossa da Novo Nordisk, per celebrare i veri eroi, coloro che contribuiscono a rendere migliore la vita delle persone con emofilia e a sostenerle. “Meet the Hero” sostiene la campagna della Federazione Mondiale dell’Emofilia (World Haemophilia Federation, WFH) “Treatment for all, a vision of all”, e si basa sui risultati dello studio Hero, la più ampia indagine conoscitiva realizzata sino ad oggi sugli aspetti psicosociali della malattia. Il forte disagio sociale, emotivo e psicologico da parte della persona con l’emofilia e dei familiari che emerge dall’indagine, rende evidente la necessità di un miglior supporto psicologico per le persone con emofilia, le loro famiglie e i caregiver.

18 aprile 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy