Quotidiano on line
di informazione sanitaria
28 NOVEMBRE 2021
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

J&J lancia lo spray per chiudere le emorragie durante interventi chirurgici


Il sigillante biologico Vistaseal combina fibrinogeno umano e trombina, due agenti della coagulazione presenti normalmente nel sangue. Confezionato in una siringa preriempita, lo spray è progettato per formare rapidamente un coagulo e ha mostrato successo clinico in pazienti ad alto rischio per disturbi emorragici, diabete o insufficienza d'organo, e anche in pazienti che assumono farmaci fluidificanti del sangue o terapie antipiastriniche.

04 DIC - L'unità Ethicon di Johnson & Johnson ha lanciato uno spray proteico che blocca le emorragie, progettato per controllare rapidamente un sanguinamento eccessivo che può verificarsi durante interventi chirurgici. È il primo prodotto della collaborazione tra il produttore di apparecchiature con la multinazionale spagnola focalizzata sul plasma, Grifols. Il sigillante biologico Vistaseal combina fibrinogeno umano e trombina, due agenti della coagulazione presenti normalmente nel sangue.
 
Secondo Ethicon, si tratta del primo sigillante a base di fibrina progettato per essere utilizzato senza un propellente a gas. Confezionato in una siringa preriempita, lo spray è progettato per formare rapidamente un coagulo e ha mostrato successo clinico in pazienti ad alto rischio per disturbi emorragici, diabete o insufficienza d'organo, e anche in pazienti che assumono farmaci fluidificanti del sangue o terapie antipiastriniche.
 
"Vistaseal è l'ultimo prodotto aggiunto al nostro ampio portafoglio di soluzioni emostatiche primarie che affrontano le crescenti e grandi sfide che i chirurghi affrontano nella gestione del sanguinamento", ha dichiarato il presidente globale della biosurgery di Ethicon, Oray Boston. Secondo Grifols, il dispositivo sarà venduto come Veraseal nei mercati al di fuori degli Stati Uniti.

 
Lo spray e l'applicatore hanno ricevuto un'autorizzazione dalla FDA a giugno per aiutare a controllare il sanguinamento durante procedure in cui le tecniche chirurgiche standard - sutura, legatura o cauterizzazione - risultino inefficaci o poco pratiche.
 
La collaborazione di J&J con Grifols include lo sviluppo di ulteriori dispositivi per fermare le emorragie chirurgiche, inclusa una combinazione di Surgiflo Hemostatic Matrix di Ethicon e proteina trombinica liofilizzata di Grifols. Ethicon aveva già utilizzato Grifols per rifornire in modo esclusivo la società di trombina e altri prodotti nei prossimi anni, tra i quali la linea Surgicel di polveri emostatiche assorbibili e il sigillante Evicel a base di fibrina per pazienti ad alto rischio.

04 dicembre 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy