Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. M5S: “Paesi seguano strada tracciata dall’Italia”


"Secondo Ricciardi ‘non è epidemiologicamente plausibile che l'Italia abbia chiuso i voli dalla Cina e conti più di 1.000 casi mentre la Germania che non li ha chiusi, alla stessa data, ne conti 100’. L’Italia si è attivata immediatamente per rispondere all’emergenza sanitaria, mai sottovalutando il problema e puntando sulla trasparenza della nostra situazione all’estero: lo stesso sarebbe bene che facessero anche gli altri Paesi". Così in una nota i deputati M5S della Affari Sociali.

03 MAR - “L’Italia ha fin da subito lavorato in ottica preventiva rispetto alla diffusione del coronavirus, chiamando i casi da Covid19 con il loro nome: questa è attualmente la differenza principale con gli altri Paesi europei, che tra l’altro, diversamente da noi, hanno effettuato migliaia di tamponi in meno sui loro cittadini”. Lo dichiarano, in una nota, i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari sociali.
 
“È un membro dell’Oms a dirlo: secondo Walter Ricciardi, infatti, ‘non è epidemiologicamente plausibile che l'Italia abbia chiuso i voli dalla Cina e conti più di 1.000 casi mentre la Germania che non li ha chiusi, alla stessa data, ne conti 100’. L’Italia”, proseguono i deputati, “si è attivata immediatamente per rispondere all’emergenza sanitaria, mai sottovalutando il problema e puntando sulla trasparenza della nostra situazione all’estero: lo stesso sarebbe bene che facessero anche gli altri Paesi, seguendo la strada che abbiamo tracciato”.
 
“Continuiamo a lavorare senza sosta per la salute dei cittadini e per tutelare imprese e lavoratori il più possibile durante questa emergenza. Reazioni come quelle a cui stiamo assistendo da parte di altre nazioni fanno male non solo a noi, ma all’intera comunità internazionale”, concludono i portavoce del MoVimento 5 Stelle

03 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy