Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 02 DICEMBRE 2022
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

World Obesity Day 2020. Da Medtronic una campagna social di sensibilizzazione al problema


I canali Linkedin, Twitter e Instagram di Medtronic veicoleranno messaggi inerenti la patologia, le comorbidità, l’opzioni terapeutiche e l’importanza della prevenzione. Un’iniziativa rivolta alla popolazione, ai clinici e agli stakeholder, finalizzata alla conoscenza della patologia e delle sue comorbidità, ai fattori di rischio e alle opzioni terapeutiche.

05 MAR - Medtronic ha dato il via oggi alla campagna di sensibilizzazione dell’obesità. I canali Linkedin, Twitter e Instagram di Medtronic veicoleranno messaggi e informazioni sulla patologia, sul trattamento e la prevenzione, attraverso l’hashtag #WorldObesityDay. Un’iniziativa rivolta alla popolazione, ai clinici e agli stakeholder, finalizzata alla conoscenza della patologia e delle sue comorbidità, ai fattori di rischio, alle opzioni terapeutiche e all’importanza della prevenzione.
 
L’obesità colpisce oggi oltre 650 milioni di persone in tutto il mondo. Medtronic da sei anni supporta l’ European Obesity Day attraverso numerosi progetti volti ad aumentare la consapevolezza su questo importante tema che rappresenta oggi uno vero e proprio stigma della nostra società. Oggi l’European Obesity Day (EOD) diventata la Giornata Mondiale dell’Obesità. E le principali organizzazioni di tutto il mondo lavoreranno insieme per avviare campagne di sensibilizzazione su questa patologia nella stessa giornata, il 4 marzo.

Un impegno condiviso, all’insegna del claim “Tackleing obesity together” combattiamo l’obesità insieme. Un impegno che da sei anni Medtronic porta avanti per contribuire alla conoscenza della patologia e delle sue comorbidità e alla necessità di un maggiore accesso ai trattamenti basati su evidenze cliniche.
 
Tra le iniziative organizzate in questi anni, un position paper sulla patologia, open day nei principali ospedali del territorio, e campagne social. A partire dallo scorso anno, inoltre Medtronic promuove ObeCity, un progetto che ha l’obiettivo di avviare un vera e propria svolta culturale riguardo al tema dell’obesità, promuovendo l’adozione di stili di vita corretti (movimento fisico e alimentazione sana) e divulgando informazioni utili sulla malattia.

E’ possibile visitare la nuova landing page del progetto www.obecity.it, condividere l’infografica con le 10 semplici regole di prevenzione che il board con le più grandi Società Scientifiche, scienziati, associazioni ed esperti di comunicazione hanno creato per la popolazione. E che è possibile visualizzare sui canali Instagram e Facebook ObeCity.
 

05 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy