Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Asp di Ragusa, sospese le ferie del personale sanitario di Ps, terapia intensiva e malattie infettive


Una decisione che si somma alle altre indicazioni dettate dalle Circolari Ministeriali e dalle disposizioni Regionali per fronteggiare l’evolversi della situazione relativa all’infezione da Covid-19. Attivati  tre ulteriori posti letto nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Giovanni Paolo II

05 MAR - “Considerato lo stato attuale di allerta, tutte le richieste di congedo ordinario del personale sanitario dei i Pronto soccorsos, terapia intensiva e malattie infettive sono revocate sino a nuove disposizioni. Confidiamo nella collaborazione e nel senso di responsabilità di ciascuno al fine di garantire la sicurezza di operatori e utenti nel mantenimento dei livelli essenziali di assistenza”.
 
È quanto ha stabilito la direzione aziendale della Asp di Ragusa per fronteggiare l’evolversi della situazione relativa all’’infezione da Coronavirus
 
Una decisione che si somma a tutte quelle altre indicazioni dettate dalle Circolari Ministeriali e disposizioni Regionali. Si tratta di percorsi dedicati per la valutazione dei soggetti identificati come “caso sospetto” ricorda una nota dell’Asp.  “Infatti, in presenza di sintomi influenzali o simil-influenzali – sottolinea la nota – qualora si abbia il sospetto di essere entrati in contatto con persone provenienti dalle zone identificate dall’Oms a rischio di contagio e dai comuni italiani inclusi nella cosiddetta ‘zona Rossa’, il personale è invitato a contattare immediatamente il Medico competente. Inoltre, il personale è stato, altresì, invitato a seguire le indicazioni fornite dall’Oms e recepite nelle Circolari Ministeriali e Regionali che la Direzione Strategica Aziendale ha già trasmesso ai Direttori Medici di Presidio e ai Direttori dei Distretti Sanitari”.
 
E ancora, la Asp di Ragusa ha attivato tre ulteriori posti letto nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Giovanni Paolo II, per un totale di n. 8 pl. Il personale infermieristico, dello stesso reparto, garantirà le prestazioni e i turni aggiuntivi.

 

05 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy