Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Fimmg Roma, ai nastri di partenza telemonitoraggio domiciliare per assistiti infetti o in valutazione rischi


La rete telematica la cui realizzazione pratica è in via di definizione sarà attivata nelle prossime ore: “Monitorare a distanza soggetti a rischio rappresenta un grandissimo risultato a vantaggio sia del paziente fragile che del medico curante anche in relazione alla diminuzione del rischio di contagio”

09 MAR - Si fa concreta la possibilità di effettuare visite in telemonitoraggio su alcune categorie di assistiti sia positive per Covid-19 sia in valutazione per rischio di infezione. Si da seguito cosi a quanto previsto dall'ordinanza del Presidente N. Z0003 del 06/03/2020. La platea degli assistiti è composta essenzialmente da pazienti di età superiore a 65 anni, affetti dalle patologie croniche (cardiopatie, broncopneumopatie, diabete, insufficienza renale, neoplasie ecc.) e che hanno avuto almeno un ricovero ordinario con degenza superiore a 1 giorno.

È quanto comunica la Fimmg Roma.

“La Regione Lazio – si sottolinea in una nota – ha predisposto una lista di pazienti che presentano queste caratteristiche già disponibile e che i medici già stanno scaricando dall’area personale del sito Salute Lazio. A questo elenco ogni medico di medicina generale potrà aggiungere qualsiasi assistito che ritenga possa giovarsi di modalità assistenziali a distanza e che comunque presenti le caratteristiche di soggetto infettato o in valutazione. La rete telematica la cui realizzazione pratica è in via di definizione sarà attivata nelle prossime ore. Monitorare a distanza soggetti a rischio rappresenta un grandissimo risultato a vantaggio sia del paziente fragile che del medico curante anche in relazione alla diminuzione del rischio di contagio. Auspichiamo che si faccia presto visto il momento di massima emergenza come che stiamo vivendo”.
 

09 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy