Coronavirus. Dall’Iss la guida per l’utilizzo corretto dei disinfettanti
La prima raccomandazione è quella di seguire sempre con grande attenzione le istruzioni riportate sulle etichette dei prodotti che si utilizzano per la pulizia. “Mescolare più prodotti insieme pensando di ottenerne uno più potente contro il coronavirus può esporre a gravi rischi di intossicazione e quindi non va mai fatto”. IL POSTER
05 APR - In questo momento di emergenza sanitaria da nuovo coronavirus l’igiene personale e degli ambienti è molto importante. L’Istituto superiore di sanità per questo ha realizzato un poster in cui fornisce semplici e utili consigli su come utilizzare in sicurezza detergenti, disinfettanti, igienizzanti.
La prima raccomandazione dell’Iss è quella di seguire sempre con grande attenzione le istruzioni riportate sulle etichette dei prodotti che si utilizzano per la pulizia. “Mescolare più prodotti insieme pensando di ottenerne uno più potente contro il coronavirus - avverte l’Iss - può esporre a gravi rischi di intossicazione e quindi non va mai fatto”.
Altre raccomandazioni sono quella di “arieggiare frequentemente i locali, perché i prodotti utilizzati per la disinfezione contengono spesso sostanze volatili che possono provocare irritazione e tossicità. Importante poi non lasciare prodotti detergenti o disinfettanti incustoditi, per evitare che i bambini possano venirne in contatto”.
05 aprile 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy