Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Federfarma Sicilia. Gioacchino Nicolosi eletto presidente

Il vice presidente nazionale e presidente di Federfarma Catania incassa la fiducia dei consiglieri siciliani. Sostituisce Francesco Mangano. Per Nicolosi “l’esito del voto è un segnale importante di fiducia nell'attività da me svolta a livello provinciale e nazionale, e un invito all'unità della categoria, che mi impegnerò in ogni modo a mantenere”.

03 GEN - Sarà il vicepresidente vicario di Federfarma Nazionale e presidente di Federfarma Catania Gioacchino Nicolosi a guidare Federfarma Sicilia nel triennio 2017-2019. Nicolosi è stato eletto da1 Consiglio regionale di Federfarma, il sindacato dei titolari di farmacia della Sicilia, il 29 dicembre scorso, ed è  entrato in carica ufficialmente l'1 gennaio, con il nuovo anno.

Nicolosi, 57 anni, sposato, padre di due ragazze, ricopre diversi incarichi: è componente del Tavolo nazionale anticontraffazione e di quelli sull'innovazione e la prevenzione istituiti dal Ministero della Salute; fa parte del Tavolo di contrasto all'attività predatoria istituito in Abi col coordinamento del Ministero degli interni; è presidente del consiglio di amministrazione di “FarmaMentis” e “Farmacia servizi”, società che si occupano dei servizi della farmacia; è componente del cda di “Farmafidi Italia”, che ha contributo a fondare per venire incontro alle esigenze della categoria.  Titolare di farmacia da oltre 30 anni a Linguaglossa, Nicolosi non ha mai lasciato il lavoro dietro il banco, “consapevole dell'importanza del contatto diretto con i cittadini”, come si legge nella nota che annuncia la sua elezione.

“Sono grato – ha detto Nicolosi – ai colleghi per la fiducia accordata e al mio predecessore, Francesco Mangano, per l'importante lavoro svolto in un contesto e in una fase molto delicata per la categoria. A lui va tutto il mio rispetto per la decisione di passare il testimone alla scadenza del secondo mandato e dopo tanti anni di impegno attivo nel sindacato. L'esito del voto è un segnale importante di fiducia nell'attività da me svolta a livello provinciale e nazionale, e un invito all'unità della categoria, che mi impegnerò in ogni modo a mantenere, in un momento di grande difficoltà per la farmacia”.

Oltre alla presidenza, è stato rinnovato anche il Consiglio direttivo di Federfarma Sicilia. Alla vicepresidenza è stato eletto Giovanni Crimi, presidente di Federfarma Messina; riconfermato segretario Luigi Bianculli, presidente di Federfarma Ragusa; mentre l'incarico di tesoriere va a Salvatore Caruso, nuovo presidente di Federfarma Siracusa. Gli altri componenti del Consiglio regionale sono: Claudio Miceli (Federfarma Agrigento), Maria Ippolito (Federfarma Caltanissetta), Giorgio Scollo (Federfarma Enna), Roberto Tobia (Federfarma Palermo) e Leonardo Galatioto (Federfarma Trapani).

03 gennaio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy