Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Giornata raccolta farmaco. A Palemo si può donare medicinali anche domani nelle 65 farmacie aderenti

I prodotti saranno raccolti dai volontari e distribuiti a 21 fra enti e associazioni di assistenza convenzionati con la Fondazione, tra cui la Missione di speranza e carità di Biagio Conte, il Centro Padre Nostro fondato dal Beato Pino Puglisi, la Caritas diocesana, l’associazione Santa Chiara, il Centro Astalli e l’Unitalsi.

12 FEB - Eccezionalmente a Palermo e provincia anche domani 13 febbraio per tutto il giorno sarà possibile donare ai poveri dei farmaci senza obbligo di prescrizione, acquistandoli nelle 65 farmacie aderenti alla XVII Giornata di raccolta del farmaco organizzata dal Banco farmaceutico. I prodotti saranno raccolti dai volontari e distribuiti a 21 fra enti e associazioni di assistenza convenzionati con la Fondazione, tra cui la Missione di speranza e carità di Biagio Conte, il Centro Padre Nostro fondato dal Beato Pino Puglisi, la Caritas diocesana, l’associazione Santa Chiara, il Centro Astalli e l’Unitalsi.
 
Sempre domani, 13 febbraio, alle ore 10, a Palermo, presso la Farmacia Bonsignore, in Viale Regione Siciliana Nord-Ovest, 2322 (nei pressi dell’ex Motel Agip), il presidente di Federfarma Palermo, Roberto Tobia, consegnerà a Giacomo Rondello, delegato provinciale del Banco farmaceutico, e ai rappresentanti dell’ente “Villa Nave” una parte dei medicinali donati per i poveri in occasione della XVII edizione della Giornata di raccolta del farmaco.
Tobia e Rondello illustreranno alla stampa i risultati provvisori dell’iniziativa.

Nell’edizione dello scorso anno, svoltasi il 13 febbraio 2016, a Palermo e provincia sono stati raccolti 6.134 farmaci per un valore di 36.281 euro, di cui hanno beneficiato, attraverso 20 fra enti ed associazioni, 18 mila persone indigenti (il contenuto di ogni confezione viene ripartito fra più soggetti in base alla terapia prescritta).

“Quest’anno – annuncia Roberto Tobia – abbiamo deciso di proporre la Raccolta in due giornate e in un numero più elevato di farmacie. Confidiamo così di attirare maggiormente l’attenzione della clientela, che invitiamo fortemente a rispondere con un semplice gesto d’amore. Stimiamo quindi di potere fornire un contributo ancora più incisivo per dare risposte al bisogno di cure dei nostri concittadini che non hanno i mezzi per acquistare i farmaci di cui hanno bisogno e il cui numero purtroppo è in aumento”.
 

12 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy