Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Asp Ragusa. Avviate procedure di selezione per 7 primari e l’assunzione a tempo indeterminato di 46 infermieri

Le strutture che attendono un primario sono: Medicina generale e Cardiologia del Po di Modica-Scicli; Oncologia medica del Po Maria Paternò di Ragusa; Dipartimento Cure Primarie–Assistenza specialistica; Dipartimento Prevenzione: Servizio Igiene Ambienti di Vita; Dipartimento Prevenzione: Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione; Dipartimento Salute Mentale Psichiatria. Il commissario Ficarra: “Iniziato un percorso che darà stabilità assistenziale alla nostra Azienda”.

20 SET - Il Commissario dell’Azienda Sanitaria di Ragusa, Salvatore Lucio Ficarra, lo aveva già annunciato, durante i suoi incontri negli ospedali, che avrebbe, in tempi strettissimi, provveduto a portare avanti le procedure per l’assunzione di personale. Infatti è fresca la notizia dell’autorizzazione, da parte dell’Assessorato regionale alla Salute, che permette l’avvio delle procedure di selezione per incarichi di direzione di strutture complesse in varie discipline.
 
Per la precisione di tratta di: Medicina generale e Cardiologia del P.O. Modica -Scicli; Oncologia medica del P.O. “Maria Paternò” Ragusa; Dipartimento Cure Primarie – Assistenza specialistica; Dipartimento Prevenzione: Servizio Igiene Ambienti di Vita – SIAV; Dipartimento Prevenzione: Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione – SIAN e Dipartimento Salute Mentale Psichiatria/SPDC.

Si è provveduto intanto all’assunzione di n. 46 di infermieri con rapporto di lavoro a tempo indeterminato. I Collaboratori Professionali Sanitari - Infermieri - andranno a ricoprire i posti vacanti che si sono resi tali nell’ultimo triennio, a seguito di cessazione di personale, e non sostituiti. Le unità sono state assegnate, principalmente, nelle aree di emergenza e urgenza dei Presidi Ospedalieri.
 
Con l’imminente avvio delle procedure per la selezione di  Primari e l’ assunzione di Infermieri – ha dichiarato Ficarra – abbiamo iniziato un percorso che darà stabilità assistenziale alla nostra Azienda e tutto nel rispetto di quanto previsto dalla normativa regionale”.

Per il commissario dell’Asp “l’organizzazione dei servizi in rete è certamente la metodologia che permette di migliorare la qualità dei servizi sanitari. L’intervento di rete permette, quindi, una visione dell’insieme di risorse, vicine e lontane, ma che vanno verso una stessa direzione: quella della buona sanità”.

20 settembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy