Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 18 NOVEMBRE 2019
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Malattie genetiche rare. L’Anaao Assomed Sicilia contribuisce alla ricerca targata Telethon

Tra le iniziative solidali avviate da qualche settimana, l’Anaao Sicilia ha scelto di offrire un contributo a Telethon acquistando decine di magliette abbinate alla passeggiata di beneficenza che si è tenuta ieri a Catania. “Bisogna dare una grossa mano alla ricerca scientifica e i primi a farlo devono essere gli stessi medici che di quella ricerca applicano i risultati per guarire i cittadini”, è quanto ha affermato il segretario regionale Toni Palermo.

29 APR - “È importante puntare sulla ricerca perché in Italia ci sono più di seimila tipi di malattie genetiche rare. È quindi giusto aiutare chi si impegna con forza, come Telethon, per fare in modo che queste patologie vengano curate non solo e principalmente per dare sollievo a chi ne è stato colpito e soffre, ma anche per dare un aiuto concreto alle famiglie dei pazienti”. È quanto afferma il segretario regionale Anaao Assomed Toni Palermo in una nota. "Non ho dubbi - aggiunge -: bisogna dare una grossa mano alla ricerca scientifica e i primi a farlo devono essere gli stessi medici che di quella ricerca applicano i risultati per guarire i cittadini.

"L’Anaao Assomed Sicilia - prosegue la nota -, tra le iniziative solidali avviate da qualche settimana, dopo la donazione delle magliette per partecipare alla 'Corri Catania', ai ragazzi della sezione catanese dell’Associazione Italiana Persone Down, ha scelto di offrire un contributo a Telethon che si occupa della ricerca contro le malattie genetiche, acquistando decine di magliette abbinate alla passeggiata di beneficenza che si è tenuta a Catania ieri".


“Ringraziamo Maurizio Gibilaro che guida il coordinamento Telethon di Catania per la disponibilità - aggiunge la nota -, anche nel fare stampare il nostro logo nelle magliette”.

"Le magliette sono state ritirate in piazza Università da Toni Palermo - conclude la nota -, da Elisabetta Lombardo del consiglio nazionale Anaao Assomed, da Ester Reggio vicesegretaria regionale Anaao, da Silvana Latino e Lillo Trimarchi segretaria e vicesegretario aziendale Anaao dell’azienda Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania".

29 aprile 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy