Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Villa Sofia-Cervello di Palermo. Loredana Di Salvo è il nuovo direttore amministrativo

Succede a Rosanna Oliva. Già tra 2018 e 2019 fu componente dell’Organismo indipendente di valutazione della struttura palermitana. Laureata in Giurisprudenza, 3 Master di cui due di II° livello. Il dg: “Sicuro che il background di lungo corso ed il profilo professionale di altissima levatura che la caratterizzano, si riveleranno significativi per la direzione strategica aziendale”.

01 FEB - Loredana Di Salvo è il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia- Cervello” di Palermo. Avvocato, 53 anni, nata a Mussomeli (CL), vanta una lunga esperienza nell’ambito delle funzioni dirigenziali con competenze gestionali di risorse umane.

Già direttore del Servizio Personale dell’ASP di Agrigento e direttore dell’UOC “Affari Generali e Legali”, si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Palermo e oggi torna agli “Ospedali Riuniti Villa Sofia- Cervello” dove, tra il 2018 ed il 2019, è stata componente dell’O.I.V. (organismo indipendente di valutazione).

Anche iscritta nell’elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale delle aziende sanitarie locali, delle aziende ospedaliere e degli altri enti del servizio sanitario nazionale, Di Salvo vanta una formazione professionale di altissimo livello: Laurea in Giurisprudenza, conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo, Master universitario di II° livello in “Giustizia Amministrativa” conseguito presso l’Università degli studi di Catania; Master in “Management nei servizi sanitari”; Master “MIDAS innovazione dirigenza amministrativa in sanità”.

Nel corso della sua esperienza - soprattutto all’ASP di Agrigento - ha maturato qualificate competenze organizzative, relazionali e capacità gestionali nel pubblico impiego “contrattualizzato”, acquisendo, dagli Organismi indipendenti di valutazione preposti alla misurazione della performance, valutazioni annuali positive con una percentuale di raggiungimento degli obiettivi assegnati pari al 100%.

Il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia- Cervello”, Walter Messina, nel saluto di insediamento del neo direttore amministrativo, sottolinea: “Esprimo, a nome di tutta l’azienda il benvenuto all’avvocatessa Di Salvo, sicuro che il background di lungo corso ed il profilo professionale di altissima levatura che la caratterizzano, si riveleranno significativi per la direzione strategica aziendale ed, al contempo, manifesto un sentito ringraziamento all’uscente Rosanna Oliva per l’encomiabile lavoro svolto e la cui costruttiva collaborazione è stata per tutti noi preziosa”.

01 febbraio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy