Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

“Cuore dell’atleta”, screening e controlli a Messina

Al via il 3 settembre. Un’iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche della salute del Comune di Messina e patrocinata da Ordine dei medici e odontoiatri, Ordine degli avvocati, Comitato pari opportunità dell'Ordine degli Avvocati, Us Acli, La Stella di Lorenzo onlus, Beat the Beat e Rete del dono. Obiettivo: incentivare la prevenzione e l’accesso agli screening nei confronti di tutte le fasce della popolazione.

01 SET - Si svolgerà a Messina la prima edizione de “Il cuore dell'atleta - Festival dello Sport “solidale”, dopodomani, il prossimo venerdì 3 settembre. Un’iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche della salute del Comune di Messina e patrocinata da Ordine dei medici e odontoiatri, Ordine degli avvocati, Comitato pari opportunità dell'Ordine degli Avvocati, Us Acli, La Stella di Lorenzo onlus, Beat the Beat e Rete del dono che ha l’obiettivo di incentivare la prevenzione e l’accesso a screening e controlli medici nei confronti di tutte le fasce della popolazione.

La giornata avrà inizio alle 9 nella piscina di Villa Dante dove decine di bambini parteciperanno ad una serie di giochi d’acqua e si sottoporranno a screening gratuiti grazie ai diversi medici che hanno aderito al progetto e al supporto del personale di Messina Social City: sarà data priorità a bimbi diversamente abili, altri invece potranno ricevere lo screening gratuito in alcune strutture ospedaliere del territorio, tra cui l’ospedale “Piemonte”.

Al contempo, i genitori che li accompagneranno e i cittadini riceveranno informazioni sulla prevenzione delle malattie cardiache con particolare attenzione a quelle legate all’attività sportiva e agonistica. Inoltre nel gazebo allestito all’ingresso dell'Arena Villa Dante sarà possibile effettuare il vaccino anti-covid grazie alla postazione messa a disposizione per l’evento dall'Ufficio emergenza Covid di Messina.

L'evento è stato fortemente voluto dall’assessore ai Servizi Sociali Alessandra Calafiore in collaborazione con gli Ordini e il CPO Ordine Avvocati.

01 settembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy